Il sito PokéJungle ha riportato importanti informazioni riguardanti il prossimo Pokémon in arrivo su Nintendo Switch. Finora c’è stata poca chiarezza riguardo il titolo, al Nintendo Direct dell’anno scorso venne solo comunicato che era in lavorazione. Nient’altro. Tuttavia ciò che viene riportato oggi sono rumor da un insider molto affermato nell’ambiente: Serebii.
Sul celebre forum ResetEra, Serebii chiarifica la sua “posizione”.
“Dissi che l’ottava generazione non sarebbe mai arrivata nel 2018”
Una dichiarazione significativa, in risposta ad un utente che gli ricordava come Serebii sembrava smentire l’arrivo di un nuovo titolo Pokémon nel 2018. L’insider qui fa chiarezza e specifica che le sue dichiarazioni sul forum smentivano solo l’ottava generazione e non un nuovo titolo per Switch in arrivo nel 2018. Un grosso caos insomma, causato dalla mancanza di chiarezza di Serebii, indubbiamente limitato in ciò che può diffondere a riguardo senza incappare in guai legali. In passato aveva già diffuso gli elenchi dei Pokémon della nuova generazione ancora prima del day one giapponese
Alla luce delle nuove dichiarazioni di Serebii, PokéJungle elabora due teorie.
- Il titolo per Switch riproporrà la settima generazione di Pokémon
- Il titolo per Switch sarà semplicemente un remake
Certo, in caso la seconda opzione fosse confermata, sarebbe una grossa delusione da parte di tutti i fan. C’è tanta attesa, infatti, per l’esordio della saga su Switch e tutti si aspettano un titolo totalmente nuovo. Queste sarebbero le due opzioni che coincidono con le dichiarazioni di Serebii che, tuttavia, vi ricordiamo di prendere con le dovute pinze. Sebbene si tratti di un insider già “affermato“, le notizie non vengono confermate fin quando non provengono da fonti ufficiali (Nintendo e The Pokémon Company in questo caso). Infine, c’è sempre la possibilità di un errore da parte dell’insider. Insomma, non ci resta che attendere l’intervento di Nintendo, augurandoci che nei prossimi Direct diffonderà notizie maggiori a riguardo, visto che finora di ufficiale si sa ben poco.