Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo parlato per la prima volta del prossimo set Bloodburrow e come promesso quest’oggi proseguiremo con l’analisi vedendo insieme le migliori 10 Sleepers della nuova espansione che presto avremo tra noi sia in real che su Arena! Prima di entrare nel vivo della puntata però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo proseguiamo con la Lotus Vale di oggi dalla posizione numero 10:
10) Hop to It
Cominciamo da una carta che forse non è la più spettacolare ma secondo me sarà giocata soprattutto perché sia Spectral Procession che Hordeling Outburst erano state molto giocate nei rispettivi formati di Standard e non solo e non vedo perché questa loro nuova incarnazione non debba trovare spazio. Considerate poi che Boros Convoke è ancora in circolazione e quel mazzo sicuramente non disdegnerebbe avere questa stregoneria tra le sue fila.
9) Daring Waverider
Non sarà ovviamente pari Torrential Gearhulk perché non ha Flash e oltretutto non può giocare qualsiasi instant o sorcery dal nostro cimitero ma solo quelli che costano 4 o meno. Siamo molto ma molto distanti dal suo illustre predecessore ma non è detta l’ultima parola: questo Daring Waverider può comunque fare disastri nella giusta lista e sono sicuro che ci siano diversi modi per sfruttarlo a dovere, iniziate a spremervi le meningi, mi raccomando!
8) Huskbuster Swarm
Se fosse stata una comune sarebbe stata perfetta per il formato Pauper ma comunque la carta che troviamo alla posizione numero 8 della Lotus Vale di oggi ha tutte le carte in regola – scusate la ripetizione – per dire la sua, soprattutto anche perché questo genere di creature generalmente sono molto apprezzate e oltretutto ha menace e quello è un vantaggio non da poco. Fatemi però dire che mi evoca brutte memorie recenti perché mi ricorda un fastidiosissimo mostro di Final Fantasy 7 Rebirth ma questa amici è decisamente un’altra storia!
7) Season of the Bold
Questa stregoneria è veramente molto complessa ed è difficilissima da valutare, per questo secondo me è un’aggiunta assolutamente perfetta alla classifica di questa Lotus Vale, non siete d’accordo anche voi? La prima cosa che mi viene in mente su questa stregoneria è che è perfetta per qualsiasi lista di Storm visto che a livello di mana si rimpiazza da sola ma onestamente sarebbe troppo riduttivo limitarla solo a questo: bisogna solo capire come sfruttare al meglio le sue varie modalità, sono convinto che ne riparleremo presto.
6) Cache Grab
Alla posizione numero 6 questo istantaneo che se giochiamo gli scoiattoli ci dà l’effetto ulteriore di creare un segnalino Food ma anche senza queste bestiole comunque fa un effetto che non è mai da scartare a priori: non tanto perché ci fa prendere un permanente ma soprattutto perché macinare il nostro mazzo non è mai irrilevante. Un nuovo Grisly Salvage insomma, non scordatevela questa carta perché nel giusto archetipo potrebbe tornare molto utile.
5) Fecund Greenshell
Su questo 4/6 c’è da dire che è una carta – credo – solo adatta al formato Standard e purtroppo in questo formato le creature a costo 5 mana o più hanno una barra piuttosto alta da superare: poche alla fine trovano gameplay e devono essere fortissime per farcela! La ragione per cui ho deciso di includerla è molto semplice, sono convinto che il mazzo Ramp a base verde potrà essere uno dei deck principali nel nuovo Standard e se questo succederà secondo me questa tartaruga avrà un ruolo importante a patto naturalmente di modellare un minimo la lista per farla funzionare a dovere.
4) Stormchaser’s Talent
Se seguite la Lotus Vale da tempo dovreste sapere che adoro profondamente le saghe e – come nel caso della carta precedente – sono convinto che Izzet Prowess potrebbe dire la sua nel nuovo Standard come archetipo e se succede questo drop a 1 sarà a dir poco fondamentale! C’è da dire però che amo il suo primo effetto ma non mi piace per nulla il suo secondo perché mi sembra costi un po’ tanto ma comunque creare a solo 1 mana un 1/1 con prowess è notevolissimo quindi penso che il resto sia semplicemente un surplus, non siete d’accordo anche voi?
3) Colossification
Medaglia di bronzo per questa aura che in realtà è una ristampa ma secondo me merita la sua piazza per un motivo molto semplice: potrebbe e dico potrebbe far parte di una combo piuttosto potente in Standard! Una combo di 3 carte eh, niente di ingestibile per dire la verità ma comunque ecco qua: Colossification + One Last Job + Voldaren Thrillseeker combinate tra di loro sono in grado di sconfiggere il nostro opponent in un colpo solo! Questo perché se riusciamo a mandare al cimitero la prima poi la possiamo riportare in campo con la stregoneria bianca per poi lanciare al nostro avversario la nostra nuova enorme creatura grazie al vampiro rosso! Non gasatevi troppo però, è presto per dire che effettivamente questa combinazione sarà giocata ma tenete conto che ogni combo in Standard non va mai e dico mai trascurata!
2) Lumra, Bellow of the Woods
Se vi ricordate avevamo parlato di quest’orsetto nella scorsa Lotus Vale quindi recuperatevi la scorsa puntata se volete sapere cosa ne penso ma sono sicuro che rivedremo presto ma molto presto questa creatura leggendaria!
1) Dreamdew Entrancer
Bene, chiudiamo con questo 3/4 a costo 4 che secondo me non avrà purtroppo Flash ma ha un effetto davvero da non sottovalutare soprattutto perché può farci guadagnare un sacco di tempo bloccando per ben 3 turni una creatura avversaria o addirittura fungere da motore di pesca. Funziona alla grande con i cloni o con gli effetti blink, ha un costo di mana accessibile, un buon body ed è anche di un tipo rilevante cioè quello degli Wizards: niente male davvero, non vedo l’ora di vedere dove possiamo sfruttarla a dovere e voi? Meritata prima piazza per questa ranocchia!
Conclusioni
Siamo alla conclusione della puntata di oggi e quasi anche delle nostre classiche Top 10 questa volta ovviamente incentrate su Blooburrow. Tra sette giorni vedremo le migliori carte in assoluto ma per il momento fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, avevate in mente altre carte? Oppure siete d’accordo? Per oggi comunque è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!