Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo visto insieme una nuova ‘What’s the Pick?’ dedicata al Vintage Cube mentre quest’oggi cambieremo decisamente argomento dal momento che siamo già arrivati alla nuova Spoiler Season visto che tra non molto sarà tra noi il prossimo set. Come avete letto dal titolo si tratta di Bloomburrow, che ci porterà in un piano completamente abitato da animali la cui quiete è stata però turbata da una nuova minaccia. Il Grande Gufo Notturno infatti si è destato e contrastarlo non sarà facile! Prima di entrare nel vivo della puntata però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo proseguiamo con la Lotus Vale di oggi:
Cominciamo la Lotus Vale dando un’occhiata alla storia dunque: a guidare la riscossa dei buoni ci sarà in prima fila Mabel, una madre topo molto coraggiosa che partirà con una squadra speciale per capire cosa è successo ad una città vicina. Ovviamente lei stessa preferirebbe vivere tranquilla a casa sua ma si ritroverà suo malgrado a recitare la parte dell’eroe ed è un bene che la WoTC l’abbia fatta davvero forte come potete vedere dall’immagine sotto:
Vi ho messo accanto la sua arma, visto che quando entra in gioco crea questo equipaggiamento leggendario quindi mi sembrava giusto farveli vedere l’una accanto all’altro. Che dire? Secondo me è davvero un ottimo lord, anche se bisognerà vedere quali altri topi stamperanno per darle man forte, soprattutto a costo 2 e ancora meglio a 1 perché si tratta naturalmente di una carta che dà il meglio di sé in una lista aggressiva Boros o al massimo Mardu (quindi con anche il nero). Come abbiamo detto in apertura di Lotus Vale c’è da dire che dalla parte opposta ci saranno bestie davvero temibili come per esempio questo orsetto troppo cresciuto:
Questo Lumra per certi versi ricorda nientepopodimeno che Primeval Titan visto che di base è un 6/6 a costo 6 proprio perché conta le nostre terre e può diventare anche molto più grosso perché quando entra macina quattro carte dal mazzo e riporta in campo tutte le lande nel nostro cimitero tappate. Non so voi ma sono convinto che sarà tanto giocato, ha il difetto che è ovviamente una creatura leggendaria però il suo illustre predecessore – che sicuramente lo supera come forza – aveva trovato tantissimo gameplay e anche Lumra potrebbe dire la sua. Non penso sia difficile quanto meno trovarle un mazzo adatto visto che qualsiasi lista ramp – magari che giochi delle fetchlands se possibile – lo vorrebbe tra le sue fila. Chissà se in futuro gli dedicheremo una Lotus Vale, non è improbabile come cosa.
In chiusura di Lotus Vale volevo spendere due parole sul tema del set – e cioè il fatto degli animali onnipresenti – che è talmente radicato qui che addirittura si potranno trovare nelle buste su Arena versioni alternative di storici planeswalker come il Jace rappresentato sopra in una versione alternativa. Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nella sezione commenti che vedete sotto.
Conclusioni
Bene, per ora è arrivato il momento di salutarci ma naturalmente siamo soltanto agli inizi per il nuovo set, nelle prossime Lotus Vale come da tradizione prima vedremo insieme le meccaniche e successivamente passeremo alle nostre usuali classifiche. Devo confessarvi che come prima impressione iniziale non sono tanto esaltato dal tema del set nel senso che non sono un grande fan di questo stile infantile o comunque teso ad ‘alleggerire il tutto’ ma dal punto di vista della competitività sarà comunque un altro paio di maniche. Alle volte anche le espansioni inizialmente meno quotate si possono poi rivelare piene da scoppiare di carte potenti e chissà potrei trovarci qualcosa che mi faccia sobbalzare dalla sedia. Per oggi in ogni caso è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!