Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e benvenuti su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! Sette giorni fa avevamo visto insieme come funziona il formato draft con la nostra usuale rubrica ‘What’s the Pick?’ mentre quest’oggi torniamo di prepotenza sul nuovo set visto che abbiamo diversi spoiler della nuova espansione, March of the Machine, che uscirà su Arena il 18 aprile prossimo. In realtà è ancora presto, avremo tutte le carte probabilmente tra una o due settimane ma nel frattempo possiamo dare comunque un occhiata ad alcune nuove carte molto intriganti. Sono convinto che questo set sarà molto importante, sia a livello di storia che soprattutto per il costruito perché influenzerà molto lo Standard che ha bisogno davvero tanto di una rinfrescata a mio parere. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e partiamo subito dalla prima delle anticipazioni di oggi:
Iniziamo gli spoiler di questa Lotus Vale con questo istantaneo non vi sembrerà sto granché come primo spoiler ma tenete conto che carte come questa, anche se solo comuni, possono risultare davvero essenziali sia per i mazzi combo sia per quelli di controllo dei vari formati. A prima vista potrebbe dare l’impressione di essere un Impulse più scarso ma in realtà non è per nulla male perché delle prime tre carte del mazzo una la aggiunge alla mano ma soprattutto una la manda al cimitero oltre a mandare l’altra in fondo al mazzo. Pescare ovviamente è sempre bello ma anche macinare è rilevante perché ultimamente grazie alla fortissima Atraxa, Grand Unifier si vedono un po’ ovunque liste di Reanimator quindi sono abbastanza convinto che la rivedremo presto questa figurina.
Rimaniamo sul blu per questa fortissima creatura che è stata creata ad immagine e somiglianza di Yuta Takahashi, il campione del mondo in carica. Questa fatina sembra davvero perfetta in qualsiasi lista di Mono Blue e qualunque altra possa beneficiare di un 2/1 con Flash che porti questo genere di ottime abilità. Cercate di giocarla al momento giusto per pescare subito una carta con la sua prima abilità ed invece utilizzate la seconda con parsimonia perché non è mai bello far pescare carte al nostro opponent, se non quando è strettamente necessaria. Sembra anche molto bella in UB Rogues in Historic e penso che la proverò presto visto che adoro quell’archetipo e ne ho parlato anche in una precedente Lotus Vale se ricordate.
Avevamo già visto in una Lotus Vale precedente qualche ‘fusione’ tra due creature leggendarie e adesso è arrivato il momento di vedere insieme questa combo tra Drana e Linvala, come vi sembra? A me sembra davvero fortissima a dire il vero. Non so se è da giocare di main o è meglio impiegarla dalla sideboard ma sembra davvero notevole in qualsiasi lista Orzhov Angels magari in Historic anche se chiaramente dipende molto anche dal match up che si va ad affrontare. Però per solo 4 mana sembra proprio un’ottima carta tenendo conto che è adatta anche a bloccare e attacca senza tappare, quindi tenetela bene a mente soprattutto se avete già giocato e apprezzato il suddetto mazzo. Potrei anche dedicargli una Lotus Vale, voi che dite? Fatemelo sapere nei commenti se potrebbe interessarvi.
Queste terre doppie che entrano in gioco tappate saranno molto importanti in limited – ogni tanto si vedono anche sulle pagine della Lotus Vale quando parliamo di questo formato- e saranno scelte abbastanza in alto nei draft perché naturalmente poter giocare le carte della mano è assolutamente essenziale. Naturalmente non parliamo di carte da scegliere come prima pick questo è poco da sicuro ma non sentitevi in errore se la selezionate come quarta o quinta scelta perché anche se non sembra danno una mano davvero non indifferente, fidatevi di me. Fanno anche guadagnare una vita che non fa mai male, soprattutto quando ci si trova ad affrontare mazzi aggressivi.
Conclusioni
Per il momento abbiamo visto tutte le carte nuove di March of the Machine ma naturalmente siamo appena agli inizi, di sicuro ne vedremo de belle quindi vi raccomando di rimanere connessi con la Lotus Vale se volete sapere tutto quello che c’è da conoscere del nuovo set. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!