Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa ci eravamo dedicati ad un articolo un po’ particolare che parlava dello strano fatto di non avere un Pro Tour dedicato a Bloomburrow ma oggi è arrivato già il momento di voltare pagina e parlare della prossima espansione che uscirà proprio a fine settembre. Come avete visto dal titolo stiamo parlando di Duskmourn: House of Horror, una nuovissima espansione che appunto è caratterizzata da uno stile horror cosa che si vede riflessa sia nelle meccaniche che banalmente nei disegni delle carte. Per parlarne guarderemo naturalmente i primi spoiler che si trovano in rete ma prima però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Tornando a noi partiamo subito a bomba con la prima intrigante nuova figurina:
Non me le fate queste cose! Sono molto affezionato a questo genere di incantesimi, le Leyline, proprio perché ero riuscito se vi ricordate una precedente Lotus Vale a ottenere ottimi risultati con uno stranissimo mazzo di Timeless basato su di loro quindi mi evocano buoni ricordi devo proprio ammetterlo. Tra l’altro questa nello specifico mi sembra davvero fortissima perché guadagnare una vita in più ogni volta che si guadagna vite può sembrare una cosa da poco ma considerate che le strategie Lifegain è da tempo parecchio popolari su molteplici formati e anche il suo secondo bonus è assolutamente rilevante. Tanta roba è un ottimo inizio non c’è che dire.
Proseguiamo la Lotus Vale con questa creatura leggendaria che secondo me – anche se forse è troppo ‘leggibile’ passatemi il termine – potrebbe essere una discreta arma per le liste di Convoke (Boros o anche Jeskai eventualmente) attualmente molto attive nel formato Standard perché è una discreta minaccia che può anche proteggere le nostre creature grazie alla sua abilità Flash. Bisognerà vedere se c’è lo spazio ma potrebbe essere una buonissima opzione in più!
Questo demone gigantesco invece non saprei proprio, ovviamente ha un costo di mana assolutamente proibitivo e le liste di mono Black – quelle poche che si vedono attualmente – sono più aggressive quindi non credo che troverà spazio da subito. C’è da dire che forse potrebbe esistere una combo che può valorizzarlo, vi viene in mente qualcosa? Secondo me comunque è la carta meno interessante della Lotus Vale di oggi, purtroppo.
Questo mostro enorme invece mi piace un sacco, mi sembra semplicemente perfetto per qualsiasi lista di Reanimator tra cui una che sto provando attualmente che potrei presto mostrarvi, chissà. Non solo è un 9/9 che vola e ha lifelink ma grazie alla sua abilità Ward è praticamente impossibile da uccidere e come se non bastasse ci può permettere di giocare carte del nostro avversario pagando le nostre vite! Il pacchetto finale è davvero impressionante, questa carta ci offre possibilità non da poco e non vedo l’ora che esca, me ne procurerò subito 1 o 2 massimo e la proverò istantaneamente!
Se seguite la nostra Lotus Vale da tempo dovreste sapere che secondo me sono molto ma molto più forti i ‘Mana Dork’ – come vengono definiti in gergo – a costo 1 piuttosto che a costo 2 ma penso che comunque questa inquietante bambolina porti alla causa un’ulteriore interessante abilità. Sfortunatamente la si può attivare soltanto a velocità di stregoneria e questo la limita un po’ ma se giochiamo un mazzo con diversi drop a 4 perfetti insieme a lei potrebbe sicuramente dire la sua non trovate anche voi?
Credetemi non potevamo chiudere la rassegna di questa Lotus Vale con una carta migliore, sarò io eh ma secondo me questo nuovo Kaito è veramente esagerato. Non solo sostanzialmente costa solo 3 ma è durissimo da eliminare visto che durante il nostro turno è una creatura con Hexproof ed inoltre avete letto le sue abilità? Mi sembra ottima per le liste di Ninja in Historic e penso già da ora che potrebbe meritare un posto nobile nelle nostre future classifiche che dedicheremo nelle prossime settimane a Duskmourn: House of Horror.
Conclusioni
Ovviamente con la fine di questa Lotus Vale siamo soltanto all’inizio e queste non sono altro che le primissime carte ma sinceramente non vedo l’ora di saperne di più, nei prossimi giorni mi documenterò per bene per portarvi altro content sul nuovo set perché potrebbe risultare uno dei più interessanti degli ultimi anni se la Wizards of the Coast riuscirà a fare le cose per bene fino in fondo. Per questa Lotus Vale comunque abbiamo concluso, quale tra questi primi spoiler vi ha convinto di più? Fatecelo sapere nei commenti. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!