Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e benvenuti su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo concluso la nostra analisi del nuovo set con la nostra ormai tipica classifica delle migliori 10 carte mentre quest’oggi, come avevamo già detto, ci affacceremo per la prima volta al nuovo formato Draft e lo faremo ovviamente con il primo segmento ‘What’s the pick?’ per l’ultima espansione di Magic. Come da tradizione insomma guarderemo e discuteremo insieme 5 pacchetti di Phyrexia: All Will Be One cercando di capire quale carta scegliere in un ipotetico tavolo di draft. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e partiamo subito dal primo pacchetto di oggi:
Pack#1
Come prima busta poteva andare meglio ma tutto sommato anche peggio, fate pure la vostra scelta e quando siete pronti andate avanti.
My Pick: Infectious Bite. Le rimozioni come ben sappiamo sono molto importanti e questa Infectious Bite è veramente fortissima visto che si può giocare in qualsiasi momento essendo un istantaneo ed in più in certi mazzi assegnare un segnalino veleno al nostro avversario può fare la dfferenza! Certamente la rara non va presa visto che è semplicemente una terra, peccato solo che passiamo Slaughter Singer che è anche verde ma ahimè può capitare.
Pack#2
Seconda busta della puntata di oggi, pensateci con calma e poi proseguite pure.
My Pick: Dragonwing Glider. Scelta veramente facilissima, la rara è una bomba assurda in limited. Tanto per cominciare ci dà sostanzialmente un drago 4/4 volare e rapido a costo 5 e anche se il nostro avversario dovesse uccidercelo la possiamo equipaggiare al costo sempre di 5 mana su una qualsiasi altra nostra creatura e così via. Rende un mostro qualsiasi nostra bestia quindi è in grado da sola di decidere una partita in pochi turni, però come sempre equipaggiatela al momento giusto per non rischiare di buttare via il turno, mi raccomando.
Pack#3
Passiamo alla terza busta che è davvero molto interessante, la più difficile della Lotus Vale di oggi quindi pensateci bene!
My Pick: Hexgold Slash. Onestamente mi piange il cuore visto che Atraxa mi tenta parecchio perché per quanto sia molto difficile da castare indubbiamente se riuscissimo a giocarla al 90% vinceremmo la partita! Però ragazzi la scelta migliore è sicuramente Hexgold Slash perché è una carta che possiamo sfruttare sempre senza problemi ed è forte in qualsiasi situazione, c’è poco da aggiungere. Non ve ne farei una colpa però se doveste scegliere la rara, almeno per divertirsi con qualcosa di diverso.
Pack#4
Penultimo pacchetto per la puntata di oggi, cosa ne pensate? Quale carta scegliereste?
My Pick: Voidwing Hybrid. Lo avevamo apprezzato anche in sede di spoiler se vi ricordate e ovviamente non è per niente male nemmeno in limited, siete d’accordo? Purtroppo è doveroso dire che ci chiude subito con i suoi due colori ma è davvero forte come creatura mentre la rara tutt’altro, è davvero troppo lenta per i formati di draft, soprattutto quelli degli ultimi tempi.
Pack#5
Ultimo pack per la Lotus Vale di oggi, la prima dedicata al nuovissimo formato di Draft.
My Pick: Mercurial Spelldancer. Forse non vi sembrerà così ma questo 2/1 è una rara davvero fortissima. Un 2/1 a costo 2 imbloccabile varrebbe già di per sé il prezzo del biglietto ma la sua abilità è davvero esagerata: se si riesce ad attaccarci anche solo 1 o 2 volte non è per nulla difficile immaginarsi uno scenario in cui copiamo Hexgold Slash o anche Thrill of Possibility per pescare in quest’ultimo caso la bellezza di 4 carte. Vi assicuro che è una first pick molto semplice, sbattetela sul tavolo a faccia in giù!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo chiuso la nostra prima avventura su queste pagine con il draft di Phyrexia: All Will Be One che tutto sommato promette bene come formato considerando anche che sembra parecchio aggressivo e con diverse ‘Build-Around’ intriganti. Cosa ne pensate comunque delle scelte di oggi? E delle buste? Fatecelo sapere nei commenti, mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!