Un saluto a tutti cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato il nostro spazio al report di un importante torneo che ho giocato recentemente mentre quest’oggi cambiamo argomento dedicandoci alla seconda puntata caratterizzata dal nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio incentrato su Aetherdrift. Come avevo già detto mi pare un formato di draft senza infamia e senza lode ma penso che sia comunque interessante esplorarlo un po’. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
In questo primo pacchetto non c’è una rara ma ben due, una però è decisamente più forte dell’altra.
My Pick: Monument to Endurance. Non è la prima volta che vediamo questo artefatto e già avevamo detto chiaramente che è un’ottima build around quindi credo che sia una scelta piuttosto semplice anche perché è una carta incolore quindi non ci restringe come tante altre, ricordatevi solo di scegliere bene le altre carte se volete sfruttare il massimo potenziale di questo sasso (per modo di dire).
Pack#2
Mamma mia questa busta è a mani basse una delle più brutte degli ultimi tempi, per questa volta vi assicuro che non saremo per nulla contenti dopo questa pick. Cerchiamo però di sfruttare anche queste occasioni qui perché non si può sempre aprire carte insensate ogni volta, bisogna anche sapersi arrangiare.
My Pick: Bounce Off. Ebbene sì, la rara non si può guardare e anche il resto delle carte è mediocre a dire tanto! Almeno 1 o 2 Bounce Off li vogliamo giocare sempre o quasi, soprattutto nei vari tempo deck quindi per questa volta andiamo di questo istantaneo che non è propriamente una rimozione ma comunque può tornare molto utile.
Pack#3
Proseguiamo la Lotus Vale con la terza busta di oggi, pensateci bene e proseguite pure quando avete scelto.
My Pick: Mindspring Merfolk. So che scegliamo la rara e quindi poteva andare peggio ma in realtà non ci va troppo bene nemmeno sta volta perché il tritone 1/1 che andiamo a prendere è discreto ma nulla di più perché ovviamente dà il suo meglio in costruito più che in draft. A parte questo per lo meno non passiamo tanto del suo colore quindi possiamo almeno mandare un discreto segnale al tavolo ma comunque non il massimo della vita.
Pack#4
Penultima busta per questa puntata di Lotus Vale incentrata sul formato draft di Aetherdrift, stavolta fortunatamente ci è andata abbastanza bene. Avete intuito quale carta voglio prendere?
My Pick: Afterburner Expert. A prima vista questa creatura verde sembra anch’essa più pensata per il costruito visto che dà sicuramente il suo meglio insieme ad altri simili con l’abilità Exaust ma le minacce facilmente recursive sono sempre molto valide. Certo è fragile ed è semplice ucciderlo ma comunque sa il fatto suo e in fase di testing mi è davvero piaciuto molto nonostante non sia certo una delle rare migliori del set, anzi.
Pack#5
Chiudiamo la Lotus Vale con questo pacchetto che invece ci accontenta eccome!
My Pick: Far Fortune, End Boss. Ecco, parlavamo poco fa delle rare più forti del set o sbaglio? Forse esagero un po’ ma secondo me questo 4/5 è sicuramente una rara di alto livello, non per nulla si chiama End Boss dopotutto. Ovviamente è fatta apposta per un mazzo aggressivo che sfrutti la meccanica Speed proprio perché questa creatura leggendaria è in grado di mandare al massimo la velocità molto ma molto rapidamente e non è per niente piccola, come se non bastasse, per soli 4 mana. Prendetelo senza esitare insomma, non ve ne pentirete.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal secondo ‘What’s the pick?’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Aetherdrift? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Oggi siamo stati un po’ altalenanti per quello che riguarda la qualità delle carte aperte ma comunque poteva andare decisamente peggio! Detto questo penso che chiuderemo qui con il limited di Aetherdrift anche perché tra non molto arriverà la nuova espansione che ci riporta a Tarkir e tutto sommato ho giocato a sufficienza questo limited per quanto mi riguarda. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane augurarvi buone feste e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!