Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo chiuso con le classifiche dedicate alla nuova espansione Duskmourn e come promesso quest’oggi sposteremo la nostra attenzione verso il Limited dedicando per la prima volta il nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio al nuovissimo set appunto. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Non un primo pacchetto così esaltante ma comunque ci può stare, non abbiamo troppo di cui lamentarci.
My Pick: Trapped in the Screen. Come dico spesso è sempre bene dare dei segnali precisi al tavolo e in questo senso direi che la scelta mi sembra piuttosto facile, l’incantesimo bianco è un Oblivion Ring che colpisce una creatura, un artefatto o un incantesimo e per giunta ha anche Ward 2. Solida prima pick, ovviamente c’è di meglio considerando anche tutte le rare di questo set ma comunque non sarei così scontento se aprissi questa busta ad un draft visto che le rimozioni come è ben noto fanno sempre comodo.
Pack#2
Proseguiamo la Lotus Vale di oggi con questo secondo pacchetto che purtroppo non contiene una gran rara al suo interno ma ci dà quanto meno 2 o 3 alternative interessanti.
My Pick: Baseball Bat. Secondo il mio modesto parere non è mai una buona pensata cominciare da una carta di due colori ma ragazzi fidatevi questa mazza da baseball è veramente insensata in limited! Il fatto è che si equipaggia automaticamente senza pagare mana quando entra in campo e giocato al momento giusto ci consente di impostare una race veramente esplosiva, vi rendete conto che costa soltanto 2 mana? A prima vista immagino che molti tra voi pensino che stia esagerando ma ci troviamo di fronte alla classica figurina che si dimostra sul campo molto più forte di quanto previsto, provare per credere.
Pack#3
Altro giro altra corsa, quando avete deciso proseguite pure con la lettura della Lotus Vale di oggi.
My Pick: Dollmaker’s Shop // Porcelain Gallery. Sono contento non solo che finalmente abbiamo una bella rara da commentare e vedere insieme ma anche perché è una Room, un nuovo tipo di incantesimi che mi stanno piacendo un sacco in draft più di quanto avevo immaginato inizialmente a dire il vero. Dollmaker’s Shop è un effetto che funziona solo se attacchiamo con un’altra creatura però non è da sottovalutare e Porcelain Gallery è una finisher davvero notevole visto che sostanzialmente trasforma tutte le nostre creature in X/X in base al loro numero. Non vi considero dei pazzi se invece preferite scegliere Scorching Dragonfire se magari vi piace di più il rosso come colore in questo formato ma questa è la mia scelta e ne sono piuttosto convinto.
Pack#4
Mamma mia ragazzi, questa busta è veramente orrenda, una delle peggiori mai viste sulle pagine della nostra Lotus Vale! Fatevi forza, pensateci bene e prendete la vostra decisione.
My Pick: Say Its Name. Altro che la rara, il 90% delle carte che vedete qui sono mediocri quindi qual è la scelta migliore che abbia quanto meno il potenziale di tornare utile nel proseguo del draft? Personalmente dopo averci pensato un bel po’ ho optato per la stregoneria verde che ricorda abbastanza da vicino i recenti Malevolent Rumble e Cache Grab che nelle precedenti due espansioni si erano rivelate tra le migliori comuni in assoluto, la speranza è che pure per lei valga lo stesso discorso! Oltretutto Altanak, the Thrice-Called è una creatura non comune verde che non è così improbabile da ottenere quindi in quel caso la nostra scelta sarebbe premiata ulteriormente: sarebbe davvero figo montare un mazzo di draft bastao su questa interazione.
Pack#5
Eccoci all’ultima busta di oggi, cosa ne pensate? Si tratta probabilmente della scelta più semplice tra tutte quelle di questa puntata, non dovreste avere grossi problemi a capire a quale carta mi riferisco.
My Pick: Waltz of Rage. Ebbene sì, chiudiamo prendendo molto volentieri questa rara rossa che ricorda molto da vicino Chandra’s Ignition ed è una rimozione di massa che come sempre può fare i disastri, l’unica cosa è bisogna giocarla con un minimo di saggezza. A parte questo però questo genere di carte non ha mai deluso in draft e non penso che cominci oggi quindi prendetela senza esitare.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal primo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Duskmourn: House of Horror? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Per il momento le mie prime impressioni sono abbastanza buone, non ci troviamo di fronte al miglior limited di sempre assolutamente no ma comunque le Rooms mi stanno convincendo anche se non mi piace per nulla la grafica del campo di battaglia che hanno messo su Arena che è davvero troppo brillante e spero vivamente lo cambino al più presto. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!