Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato il nostro spazio ad un’analisi approfondita dei mondiali appena svolti ma oggi torniamo a bomba sul Limited dedicandoci ad un’ultima rubrica caratterizzata dal nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio incentrato sull’ultimo set appunto. Dico l’ultima perché dopo questa chiuderemo definitivamente con Duskmourn che ci ha dato parecchie soddisfazioni – con i Dimir che vi avevo fatto vedere tempo fa sono riuscito a chiudere 724esimo in classifica – per concentrarci sulla prossima espansione, Foundations! Non so voi ma io personalmente non vedo l’ora però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Date uno sguardo approfondito alla prima busta di questa Lotus Vale perché qui farò una scelta che normalmente non faccio, pensateci bene.
My Pick: Razorkin Needlehead. Come ben sapete non amo questo genere di carte in limited semplicemente perché parliamo di un drop a 2 con un costo di mana parecchio specifico però basta giocare 10 montagne come terre e il gioco dovrebbe essere fatto. Questo 2/2 è in grado di fare molti danni e più la partita va avanti e più si sommano questi dannetti: davvero niente male, non come nel costruito ma stiamo parlando davvero di una gran carta.
Pack#2
Altro giro altra corsa e qua la scelta è ancora più difficile di prima da capire: se avete esperienza del formato forse avrete intuito ma sicuramente molti di voi preferiranno un’altra scelta.
My Pick: Under the Skin. So che se riusciamo a giocarla è davvero molto forte ma la rara è veramente ingiocabile a causa del suo costo incredibilmente specifico e Murder secondo me non è al suo meglio in questo formato. Rimane la scelta tra un paio di carte verdi, Coordinated Clobbering e Under the Skin e tra le due io andrei sulla seconda che si è dimostrata in queste settimana una delle non comuni premium dell’intero set, è semplicemente perfetta sia in UG che in BG e non è mai e dico mai una carta morta. Non è Eternal Witness ma ci va maledettamente vicino!
Pack#3
Proseguiamo la Lotus Vale con questa terza scelta che sicuramente è molto più semplice delle due precedenti. Proseguite pure quando avete deciso.
My Pick: Silent Hallcreeper. Abbiamo avuto la fortuna di trovare una gran bella rara e direi ovviamente di approfittarne, parliamo di una creatura imbloccabile a basso costo con altre due abilità notevoli, cosa volere di più? Gran carta, prendetelo senza esitare che è anche molto divertente da giocare questa creatura oltre che forte.
Pack#4
Penultima scelta di oggi, mi raccomando pensateci bene perché anche in questo caso non è una decisione così ovvia.
My Pick: Betrayer’s Bargain. Vado su questa carta rossa che effettivamente è un po’ specifica perché funziona decisamente meglio in un Sacrifice però è veramente ottima nel suddetto mazzo e quindi preferisco andare su questa piuttosto che sulla rara o su Trapped in the Screen che sono buone rimozioni ma sono generiche. Provate anche voi questa strada perché tra l’altro Rakdos Sacrifice è uno dei miei archetipi preferiti nel Limited di Duskmourn!
Pack#5
Chiudiamo la Lotus Vale con una scelta semplice, sono sicuro che avete già capito a cosa mi riferisco.
My Pick: Balustrade Wurm. Stiamo parlando davvero di una gran carta, questo lucertolone picchia come un fabbro ed in più ritorna sempre, basta avere Delirium cosa non difficile in questa espansione specialmente giocando il rosso insieme al verde. Ma parliamo di una delle rare migliori del set quindi la potete giocare anche in altri mazzi, prendetelo senza esitare e non ve ne pentirete.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal terzo ed ultimo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Duskmourn: House of Horror? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Quest’oggi abbiamo alternato come spesso succede buste semplici a buste più difficili ma sono contento di aver chiuso il cerchio con queste buste perché vi confesso che alla fine della fiera mi sento di promuovere in toto questo set e spero vivamente che Foundations si confermi su questo livello. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!