Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato il nostro spazio alla seconda e ultima classifica dedicata a Foundations ma oggi torniamo a bomba sul Limited dedicandoci ad una prima rubrica caratterizzata dal nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio incentrato sull’ultimo set appunto. Per chi non lo sapesse si tratta di un set base che sarà legale in Standard fino addirittura al 2029 e tra l’altro non mi sta dispiacendo affatto. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Cominciamo da una bella busta che ci mette davanti secondo me ad una scelta piuttosto semplice.
My Pick: Curator of Destinies. Sto giro al 100% prendiamo la rara, non solo è un gigantesco volante che non può essere neutralizzato – cosa che può essere utile se affrontiamo il blu che annovera tra le sue file Essence Scatter – ma fa anche vantaggio carte perché quando entra in campo replica un effetto molto simile alla storica Fact or Fiction. Come se non bastasse è praticamente l’unica carta bella del suo colore dato che il serpentone dà il suo meglio in costruito quindi ci sono davvero non pochi ma pochissimi dubbi.
Pack#2
Proseguiamo la Lotus Vale con quest’altra busta che contiene sì una rara blu anch’essa ma non purtroppo sul livello della precedente. Non è semplice questa decisione, voi quale carta prendereste?
My Pick: Tragic Banshee. Chiaramente non è pari al suo illustre predecessore spirituale Nekrataal ma per quanto sia un po’ costosa questa è la carta che ha più potenziale di questo pacchetto ed è anche piuttosto semplice giocarla anche in mazzi che toccano appena il suo colore. Guardando anche l’altro lato del tavolo state attenti in caso il vostro avversario dichiari un attacco con 5 mana stappati perché in caso si attivi la meccanica Morbid potreste perdere anche un’altra creatura!
Pack#3
Pure questa secondo me è una situazione interessante con una dura lotta tra due creature, sapete di quale due sto parlando?
My Pick: Tatyova, Benthic Druid. Non è malvagia nemmeno la rara bianca anche se è abbastanza vulnerabile e questo druido leggendario verde e blu ci può fare un vantaggio carte davvero niente male, non per nulla è uno dei più forti Comandanti in circolazione, è facilmente splashabile e perfetto in combinazione con carte come Evolving Wilds, Grow from the Ashes e compagnia cantante. Ricordatevi soltanto di giocarla quando potete subito dopo calare una terra in modo tale che anche se dovesse morire subito almeno un po’ di value l’avrete ottenuto, sfortunatamente attira le rimozioni come le calamite la nostra Tatyova.
Pack#4
Penultima busta della Lotus Vale di oggi con una dura lotta tra due carte che sto adorando in Limited! Pensateci bene e proseguite pure quando avete deciso.
My Pick: Sylvan Scavenging. In Draft in genere io apprezzo moltissimo giocare Boros e in quel mazzo Heroic Reinforcements è davvero una gran carta ma sono convinto che l’incantesimo verde sia generalmente superiore non lo pensate anche voi? Ricorda molto da vicino altre bombe da Limited quali Fight Rigging, Luminarch Aspirant e Innkeeper’s Talent quindi non c’è molto da aggiungere, prendetelo senza esitare. Pensate una partenza Turno 1 Llanowar Elves, Turno 2 Sylvan Scavenging: che dici opponent passiamo alla partita successiva?
Pack#5
Stiamo alternando ottime buste ad altre non eccelse ma forse sono proprio i pacchetti come questo quelli più interessanti, sarei curioso di sapere la vostra scelta per chiudere degnamente questa Lotus Vale.
My Pick: Needletooth Pack. Questo giro lasciamo sul campo la rara verde per privilegiare una non comune del suo colore, ebbene sì. A dire la verità non mi dispiacciono nemmeno Bigfin Bouncer e Angel of Finality ma il dinosauro non comune grazie a Morbid può essere davvero fastidioso da fronteggiare per il nostro avversario banalmente perché può attivare il suo effetto sia nel nostro turno sia in quello dell’altro, non sottovalutatelo!
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal primissimo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Foundations? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Quest’oggi abbiamo alternato come spesso succede buste semplici a buste più difficili ma non mi sta dispiacendo per ora questo nuovo Limited anche se ho bisogno di giocarlo ancora un po’ per capirlo meglio soprattutto a livello di archetipi. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!