Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato il nostro spazio ad una disanima generale dello Standard ma oggi torniamo a bomba sul Limited dedicandoci ad una seconda rubrica caratterizzata dal nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio incentrato sull’ultimo set appunto. Per chi non lo sapesse si tratta di un set base che sarà legale in Standard fino addirittura al 2029 e tra l’altro non mi sta dispiacendo affatto. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Cominciamo subito con una busta interessante, voi cosa pensate di prendere? Secondo me è una scelta davvero singolare e non so quanti di voi saranno d’accordo con me.
My Pick: Vampire Nighthawk. Ebbene sì, ci sono non una ma ben due rare nel primo pacchetto della Lotus Vale di oggi ma il vostro Michele preferisce una non comune! Il problema è che la rara rossa è ottima in Commander ma semplicemente troppo lenta per il limited e tra la rara nera e il vampirello francamente tendo a preferire quest’ultimo e voi? Considerate che lo potete anche riprendere in mano dal cimitero con altre carte del set quindi questo 2/3 è come se fosse una rimozione in un certo senso visto che con Tocco Letale può scambiarsi in combat con quasi qualsiasi creature oltre a mettere sotto pressione le vite del nostro avversario. Non la migliore prima pick di sempre ma solida carta da cui cominciare.
Pack#2
Proseguiamo con quest’altra busta, quando avete deciso cosa prendere proseguite pure ma non dovrebbe essere una scelta tanto complicata, almeno io non credo.
My Pick: Twinflame Tyrant. Anche questa volta ci troviamo ad aprire una rara rossa ma direi di tutt’altra forza: questo 3/5 volante è una vera e propria bomba da limited visto che raddoppia il danno di qualsiasi nostra fonte che colpisca il nostro avversario o le sue creature! Un’abilità davvero incredibile che dà il suo meglio sia in combo con creature e mazzi più aggressivi ma anche con tutti gli istantanei e stregonerie che infliggono danno come ad esempio Burst Lightning! Prendetelo senza esitare, non ve ne pentirete.
Pack#3
Altro giro altra corsa, pensateci bene perché non è semplice nemmeno questa volta, ve lo garantisco. Proseguite pure con la Lotus Vale quando avete finito!
My Pick: Elvish Archdruid. Questa busta è letteralmente dominata dal rosso che magari non vanta qui una gran bella rara ma comunque due solide rimozioni che potrebbero essere entrambe ottime scelte. Il problema però è proprio questo: se scegliamo Burst Lightning quello dopo di noi prenderà quasi sicuramente Abrade e viceversa motivo per cui secondo me in questo caso sarebbe meglio evitare in toto questo colore. Ma allora che carta dovremmo prendere? Forse vi sorprenderà ma io penso che se fosse per me sceglierei il lord degli elfi che per carità ovviamente non è forte come in un mazzo tribale in costruito ma ci sono diversi elfi comuni molto validi anche in Foundations tra cui l’immancabile Elfo di Llanowar quindi vada per lui anche per dare subito il là a questo draft con Elvish Archdruid!
Pack#4
Penultima busta della Lotus Vale di oggi, avete già pensato a quale carta prendere?
My Pick: Abrade. Ebbene sì, niente rara nemmeno questa volta! Ovviamente se riusciamo a castarlo Koma è veramente assurdo ma è troppo complicato giocarlo in draft meglio andare su una classica e affidabile rimozione e tra le due preferisco quella rossa perché almeno non passiamo altro di buono del suo colore. Poi oh se voi volete provare il serpentone non è che vi dia grosse colpe perché è sempre divertente provare nuove rare in draft ma se devo guardare al competitivo confermo la scelta che vi ho appena detto per quanto riguarda la prima pick in questo caso.
Pack#5
Siamo all’ultima busta per quanto riguarda questa Lotus Vale, fate la vostra scelta e proseguite pure una volta che siete pronti.
My Pick: Bake into a Pie. Niente, non prendo la rara nemmeno questa volta, non ne avevamo mai rifiutate tante come oggi ma l’ho provato l’Homunculus ed è semplicemente troppo fragile non è così semplice da far funzionare come dovrebbe. Certo quando lo fa è veramente difficile da arginare ma la rimozione nera è ottima in tutte le situazioni quindi si porta a casa la mia preferenza senza troppi dubbi.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal secondo e penultimo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Foundations? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Nella puntata di oggi abbiamo rifiutato addirittura per tre volte di fila una o più rare che non erano di per sé orribili ma mai come in questo nuovo draft ci sono comuni e non comuni che sono semplicemente la migliore scelta. So che può essere difficile rendersene conto a volte ma ricordatevi che dovete avere un occhio anche alla competitività e soprattutto a quelle carte che sono sempre buone e non solo il situazioni più specifiche. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!