Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo parlato della prossima espansione Outlaws of Thunder Junction che ormai è davvero vicina, quest’oggi però vorrei tornare un’ultima volta su Murders at Karlov Manor ed in particolare al formato draft. Faremo dunque un ultimo ‘What’s the Pick?’ guardando insieme 5 pacchetti per decidere come sempre quale carta prendere ad un ipotetico tavolo da 8. Prima di cominciare con Lotus Vale però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack#1
Sto giro purtroppo ci tocca cominciare la Lotus Vale con una busta mediocre ma anche molto ma molto particolare: ci sono non una ma ben due rare eppure nessuna delle due è un granché, quantomeno in limited. Detto questo quale scegliereste tra tutte queste?
My Pick: Makeshift Binding. Peccato che la rara sia dello stesso colore ma sia soltanto un orsetto, direi meglio la rimozione bianca che comunque nonostante non sia la prima pick che tutti noi sogniamo fa comunque il suo sporco lavoro, specialmente in un formato che si è rivelato comunque piuttosto aggressivo. Pensate che nemmeno le non comuni sono tanto buone qui, per lo meno nemmeno chi ci sta accanto potrà prendere chissà quale figurina.
Pack#2
Niente da fare, nemmeno questa volta abbiamo aperto molto bene nonostante un paio di scelte interessanti comunque le abbiamo a disposizione, fortunatamente.
My Pick: Case of the Burning Masks. La rara rosso nera non è così male ma come dovreste sapere se seguite la Lotus Vale da un po’ di tempo non sono un fan di questa scelta perché ci limita subito a due colori, per quanto mi riguarda meglio la saga rossa che va detto ha un costo di mana un po’ specifico ma per lo meno è una rimozione che ci richiede un solo colore e non due. Oltretutto non è così difficile da flippare e in tal caso ci fa un onesto vantaggio carte, quindi poteva andare peggio dai.
Pack#3
Non lo sto facendo apposta, lo giuro. Nemmeno questa volta abbiamo aperto una bella rara perché costa davvero troppo per quello che fa, la vedrei bene solo in Commander onestamente. Pensateci bene dunque e proseguite con la lettura della Lotus Vale di oggi quando avete deciso.
My Pick: Murder. Onestamente non è al suo meglio Murder perché in un formato molto aggressivo una rimozione che costa tre non è la migliore delle first pick ma è comunque una carta solida con cui iniziare ad impostare il mazzo. Tra l’altro è l’unica carta bella nera della busta quindi abbiamo se non altro il vantaggio di mandare un buon segnale al tavolo.
Pack#4
Proseguiamo con la penultima busta di oggi, quale pensate sia la migliore carta da prendere per prima?
My Pick: Ill-Timed Explosion. Stavolta finalmente prendiamo una rara, siete contenti? Secondo me non è neanche lontanamente la migliore rara dell’espansione e non è così tanto più forte di A Killer among Us ma la sceglierei per due motivi: primo è che comunque stiamo parlando di una stregoneria che ha il potenziale di essere una rimozione di massa che colpisce duramente solo il board del nostro avversario e secondo perché la considero una ‘build-around’ molto divertente da provare. Non si ha tutti i giorni la possibilità di testare questa carta in draft quindi per me questa occasione va colta: ricordatevi però se possibile di giocare carte con costi diversi in modo tale da avere più opzioni quando dovete decidere cosa scartare con il suo effetto a seconda delle creature sul campo.
Pack#5
Ed eccoci all’ultimo pacchetto di questa Lotus Vale, pensateci un attimo su cosa prendere anche se chiudiamo con la busta più semplice tra quelle di oggi a mani basse.
My Pick: Agrus Kos, Spirit of Justice. Mamma mia ragazzi, era veramente difficile aprire una carta più forte di questa, Agrus Kos è davvero una bomba insensata. Già solo come 2/4 a costo 4 con Double Strike + Vigilance sarebbe fortissimo ma è praticamente un Nekratal che può anche rendere difficile da bloccare le nostre creature! Ovviamente attira le rimozioni come una calamita ma è una first pick perfetta e chissene frega se ci costringe a draftare Boros, non è comunque un brutto archetipo da giocare, anzi.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito la terza ed ultima ‘What’s the Pick?’ dedicata a Murders at Karlov Manor, cosa vi è sembrato delle varie scelte? Quest’oggi per quasi tutta la puntata abbiamo dovuto arrangiarci perché abbiamo aperto rare bruttissime salvo poi chiudere con quella che come detto è una delle migliori carte del set in draft o in generale in Limited. Con oggi salutiamo Murders at Karlov Manor per tornare la prossima settimana a parlare del prossimo set che personalmente non vedo l’ora che esca. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi ancora un felice anno nuovo e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!