Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e benvenuti su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La scorsa settimana abbiamo visto insieme alcune interessanti anticipazioni del prossimo set-chiamato March of the Machine– mentre quest’oggi torniamo a parlare di Limited con l’ultimo segmento ‘What’s the Pick?’ dedicato all’ultimo set uscito, ovvero Phyrexia: All Will Be One. Come da tradizione in sostanza guarderemo e discuteremo insieme 5 pacchetti di questa espansione cercando di capire quale carta scegliere in un ipotetico tavolo di draft. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e partiamo subito dal primo pacchetto di oggi:
Pack#1
Primo pacchetto di oggi, pensateci bene perché questo giro bisogna valutare diverse opzioni. Ricordatevi che oltre a scegliere la carta più forte bisogna anche valutare i segnali che si danno al nostro tavolo con le nostre scelte.
My Pick: Tainted Observer. Niente da fare per la rara naturalmente ma abbiamo comunque due carte molto forti tra cui scegliere e cioè Tainted Observer e Planar Disruption. Quest’ultima è la classica rimozione stile Pacifismo ed è utilizzabile anche sui planeswalker ma per una volta, nonostante sia di due colori, preferisco la carta blu-verde perché a livello di power level è nettamente superiore. Può dominare una partita da sola se riesce a sopravvivere a sufficienza anche perché proliferare a comando (semplicemente pagando 2 mana quando entra in gioco da noi una creatura) è un effetto molto forte anche se ovviamente richiede di montare un mazzo nel modo giusto. Prendetela comunque, non ve ne pentirete, tenete conto che andiamo a passare soltanto 1 carte blu e 1 verde tra l’altro rimpiazzabili facilmente e non certo irresistibili.
Pack#2
Proseguiamo la rassegna della Lotus Vale di oggi con quest’altra busta, quando avete deciso andate pure avanti. Vi avverto però che è una delle scelte più difficili da parecchio tempo a questa parte.
My Pick: Drown in Ichor. So cosa state pensando, possibile passare una rara del genere? Beh vi confesso che in realtà questo pacchetto è davvero pieno zeppo di ottime scelte, tutte e tre le non comuni infatti sono davvero molto forti ed in particolar modo le prime due. Il problema di Capricious Hellraiser è che costa 6 (lo sconto è difficile che sia rilevante in limited) e in molti casi è semplicemente un 4/4 volte troppo costoso da giocare quindi per quanto mi riguarda la vera lotta è tra Drown in Ichor e Slaughter Singer. Onestamente entrambe le scelte sono pienamente condivisibili ma questa volta vado sulla rimozione che è solo di un colore e a parte il fatto che è una stregoneria è davvero perfetta, soprattutto in questo formato in cui sono presenti diverse creature a basso costo pericolose.
Pack#3
Da una pick difficilissima a quella più facile! Pensateci pure con calma ma non credo che avrete tanti problemi a capire quale sia la carta da prendere, dico bene?
My Pick: Thrun, Breaker of Silence. Questa versione di Thrun è veramente insensata, è quasi impossibile da uccidere perché diventa indistruttibile nel nostro turno e non è bersagliabile da nessuna magia tranne quelle verdi! Una delle carte più forti dell’espansione a mani basse, prendetela senza esitare. Mi raccomando però state attenti a carte come Ruthless Predation o Infectious Bite perché potrebbero rovinarvi la festa.
Pack#4
Penultima busta di oggi, quando avete scelto proseguite pure.
My Pick: Rebel Salvo. Anche in questo caso una rimozione è sempre una rimozione, soprattutto se infligge 5 danni ed è un istantaneo che è anche in grado uccidere una creatura indistruttibile, davvero niente male. Ricordatevi però che scegliendo questa carta andremo a passare Serum-Core Chimera quindi se volete un consiglio evitate di giocare Izzet e magari cercate di accoppiare il rosso ad altri colori come ad esempio bianco o nero.
Pack#5
Ultima scelta per questa Lotus Vale per salutare degnamente Phyrexia: All Will Be One e tornare a parlare di costruito.
My Pick: Slaughter Singer. Avevamo deciso di non prenderla alla seconda busta di oggi virando sulla rimozione ma questa volta non esiterò: adoro questa creatura che è semplicemente un incubo da affrontare, soprattutto se si comincia per secondi e la vediamo giocata in curva di secondo turno. Se poi considerate che Selesnya è da sempre una delle mie combinazioni preferite (visto che sono i due colori che preferisco) capirete bene il perché non abbia nessun dubbio su quest’ultima scelta.
Conclusioni
Con questo siamo arrivati alla fine anche di questa puntata, cosa vi è sembrato delle varie pick? Fatemi sapere nei commenti siete d’accordo o se avreste fatto altre scelte, per questa espansione abbiamo concluso con i segmenti ‘What’s the Pick?’ ed è tempo come detto di parlare di costruito. Rimanete sulle pagine di questa rubrica se siete curiosi di sapere dove andremo a parare, mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!