Un saluto a tutti cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato il nostro spazio alla classifica delle migliori 10 carte di Tarkir: Dragonstorm mentre quest’oggi rimaniamo in argomento dedicandoci alla prima puntata caratterizzata dal nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio incentrato su quest’ultimo set. Come prime impressioni mi è sembrato un formato di draft interessante anche se è presto per dirlo nonostante abbia già fatto parecchi draft su Arena. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Perfetta busta per cominciare, non solo perché ci sono svariate carte forti ma soprattutto perché ci pone davanti ad un dilemma oltre sicuramente a farci capire molto del formato. Pensateci bene e proseguite pure con la Lotus Vale quando siete pronti.
My Pick: Ureni, the Song Unending. So cosa state pensando, come prima pick prendiamo una creatura così costosa, addirittura 8 mana? Assolutamente sì perché sostanzialmente se riusciamo a giocarla vinciamo la partita di sicuro e questo formato non solo è piuttosto lento ma è anche ricco di tanti acceleratori di mana e quindi è particolarmente adatto per figurine di questo tipo! L’unico problema è che andiamo a passare un altro drago buono degli stessi colori più la terra tripla il che è non è per niente il massimo ma comunque certe volte si va della carta più forte e via.
Pack#2
Stavolta invece ci toccano le vacche magre, busta davvero mediocre ma come dico sempre alle volte bisogna anche arrangiarsi non si può sperare di aprire sempre una gran rara.
My Pick: Zurgo’s Vanguard. Visto che come detto la rara è una terra più utile in costruito che in limited bisogna pensare ad un’alternativa e vista la mediocrità diffusa delle varie carte penso che opterei per la creatura non comune rossa visto che comunque è una delle pick migliori per l’archetipo Mobilize Mardu che se lo sapete montare per davvero è davvero molto forte. Se andate per questa scelta ricordatevi di privilegiare le creature a basso costo e di giocarne tante insieme a qualche potenziamento se possibile!
Pack#3
Anche qua scelta non così banale, per la seconda busta di fila di questa Lotus Vale dobbiamo un po’ arrangiarci ma può capitare.
My Pick: Purging Stormbrood. Se guardassimo solo all’archetipo sinceramente preferisco il drago dei colori Jeskai ma il fatto è che c’è solo 1 carta nera o quasi in questo pacchetto e oltretutto la non comune nera a me piace parecchio, in testing mi ha dato delle ottime soddisfazioni. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo?
Pack#4
Proseguiamo con quest’altra scelta da fare meno difficile delle ultime anche se non così banale come in altri casi.
My Pick: Tersa Lightshatter. Questa creatura leggendaria sta trovando spazio in Standard in Rakdos Reanimator proprio per la sua capacità di scartare e farci pescare carte quando entra in campo, in Limited non è la più sbroccata tra le rare ma è comunque solida anche se è un peccato andare a passare una buona rimozione rossa! Però andiamo a dare anche un buon segnale al resto del tavolo visto che passiamo Abzan come se non ci fosse un domani.
Pack#5
Chiudiamo la Lotus Vale di oggi con quest’ultima busta, che dite? Avete già in mente cosa prendere?
My Pick: Dragonfire Blade. Onestamente ho visto equipaggiamenti anche più forti in Limited – ma anche in costruito in realtà – come ad esempio sua maestà Umezawa’s Jitte ma anche le varie spade bicolori ma comunque questa lama non è così malvagia e soprattutto è incolore quindi è giocabile facilmente in qualsiasi mazzo. Basta avere naturalmente almeno 14-15 creature e il gioco è fatto: prendetela senza esitare troppo!
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal primo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Tarkir: Dragonstorm? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Oggi abbiamo avuto la fortuna di aprire oneste rare per la maggior parte ma ne abbiamo anche rifiutate di rare in un paio di casi, cosa non così negativa in questo formato. Ovviamente come dico sempre siamo agli inizi e vedremo cosa saprà darci questo formato che naturalmente sembra più lento degli ultimi oltre che più adatto a giocare tanti colori come era lecito aspettarsi. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane augurarvi buone feste e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!