Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo visto insieme una nuova ‘What’s the Pick?’ dedicata a Modern Horizons 3 e quest’oggi rimaniamo sulla stessa lunghezza d’onda pur passando al Vintage Cube. Devo confessarvi che sta diventando uno dei miei formati di draft preferiti vista soprattutto l’ampia possibilità di customizzazione del ‘cubo’ a seconda delle proprie preferenze personali. Si riesce proprio per questo a montare archetipi molto fighi ed in più in caso di dubbi si può cercare una lista già impostata! Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Cominciamo subito alla grande questa Lotus Vale con una busta che ci pone una lotta piuttosto serrata tra due carte, avete intuito di quali sto parlando?
My Pick: The One Ring. Vi devo confessare che quell’Animate Dead mi tenta parecchio però il problema è che andremmo a passare Griselbrand che è una delle migliori creature da riportare in campo dal cimitero e la cosa non mi piace affatto. Direi comunque che è molto meglio prendere l’Unico Anello – che naturalmente si riferisce proprio a quello di LoTR – che è davvero una gran carta e anche molto più versatile proprio perché incolore. Dopo questa scelta potremmo puntare a massimizzarlo in un mono blu artefatti ma in realtà va benissimo per praticamente qualsiasi mazzo midrange quindi no problem.
Pack#2
Qua invece la scelta secondo me è abbastanza semplice ma può essere che sia più che altro dovuta ad una mia preferenza personale, vi dirò!
My Pick: Ignoble Hierarch. Ebbene sì, io andrei sul drop a 1 verde semplicemente perché giocare questo colore ultimamente mi sta dando grandi soddisfazioni in Vintage Cube ed in più è l’unica carta verde del pack quindi andiamo anche a dare un buon segnale con anche possibilissimo ritorno di Glissa tra l’altro. Voi cosa scegliereste?
Pack#3
Mamma mia ragazzi, questa busta è a mani basse una delle peggiori mai viste per quanto riguarda la nostra cara Lotus Vale, voi cosa ne pensate? Prendetevi tutto il tempo che vi serve e proseguite pure con la lettura quando avete deciso.
My Pick: Seasoned Pyromancer. Come dicevo questo giro ci va male perché siamo costretti a prendere una carta non eccelsa ma alle volte bisogna accontentarsi purtroppo: io andrei su questo 2/2 semplicemente perché mi sembra non dico la scelta migliore necessariamente ma quella che preferirei io anche per rimanere aperti ad ogni possibilità. Sicuramente anche scegliere il Blightsteel Colossus o Kaldra Compleat non sono scelte così insensate ma il problema è che queste due carte senza Tinker il primo e Stoneforge Mystic il secondo purtroppo sono veramente mediocri e non è detto che riusciremo a trovarle le due suddette carte nel proseguo del draft.
Pack#4
Stavolta invece scelta semplice, non penso che dovrete pensarci troppo!
My Pick: Mox Pearl. So che non è il massimo passare Swords to Plowshares e prendere il Mox Bianco ma una power 9 non si rifiuta mai semplicemente perché è davvero troppo importante l’accelerazione che questo gioiello ci può dare se si trova nella nostra mano iniziale. Prendetelo senza esitare insomma e non fossilizzatevi troppo sul suo colore, va bene letteralmente in qualsiasi mazzo.
Pack#5
Ultimo pacchetto della Lotus Vale di oggi, cosa pensate di prendere? Quando avete deciso andate pure avanti per vedere cosa prendo io, forse non sarete d’accordo con me questa volta.
My Pick: Marsh Flats. Ebbene sì, andrei con la fetchland perché l’alternativa migliore sarebbe Counterspell ma preferirei cominciare avendo più opzioni invece di scegliere una carta seppur molto forte con un costo di mana così specifico. Tenete conto che in questo formato è particolarmente cruciale – molto di più rispetto ad un normale draft – curare bene la propria manabase anche perché non è certo raro giocare mazzi con tre o anche quattro colori quindi non sentitevi in colpa se andate con una scelta di questo genere anche come prima pick assoluta.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata da questo particolarissimo ‘What’s the pick’. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato Vintage Cube? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Questa volta ad esclusione della busta con Mox Pearl abbiamo avuto a che fare con pacchetti non esaltanti quanto meno per gli standard di questo formato, si capisce. Ma non per questo la puntata è stata peggiore anzi penso che sia stata ancora più formativa del solito proprio per questo motivo. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!