Ha rappresentato una delle notizie più curiose degli ultimi periodi, ma la nuova console, prodotta da Slightly Mad Studios, la Mad Box, si sta trasformando in una realtà.
La console sta facendo parlare molto di sè, ma soprattutto fa parlare molto della console il CEO dello studio, famoso per la serie Project CARS. Ian Bell in questi periodi è davvero scatenato sui social, con continui aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori della Mad Box, e questa mattina ha condiviso il concept del futuro controller, attraverso Twitter.
https://twitter.com/bell_sms/status/1087298927022333953
Bell però si è anche concentrato, nella sua attività di twitting, sulla possibile componente online della console. L’idea che ha tirato in ballo potrebbe essere davvero molto interessante, se non addirittura rivoluzionaria. “ Paid online? Free online? How about we pay you to be online??? Every valid hour spent earning credits that translate into real world money for you… Yes it will mean advertisements, but YouTube is scraping along… Just a thought…” Questa la dichiarazione originale di Bell, che possiamo così tradurre:
“Online a pagamento? Online gratis? Che ne dite se fossimo noi a pagare voi per farvi giocare online? Ogni ora spesa a giocare online vi darebbe accesso a dei crediti, che potreste trasformare in soldi reali… Questo vorrebbe dire che ci sarebbero pubblicità mentre giocate, ma anche YouTube funziona così… Solo un pensiero“
L’idea di Bell sarebbe quindi quella di un online con un sistema gamificato, che invece di pagare vi porterebbe ad avere un guadagno, attraverso un sistema di punteggio. Si tratta solo di un’idea, ma se realizzata potrebbe davvero avere dei risvolti interessanti.
Detto questo, cosa ne pensate voi lettori di questa Mad Box? Siamo davanti ad una realtà concreta oppure è solo un volo pindarico?