Avevamo parlato di questo titolo qualche mese fa, dopo l’ultimo Romics, quando abbiamo intervistato per voi Davide Manetti, game designer presso Hyperaktive Studio ma soprattutto di Madball. Il gioco, dopo tanti mesi di attesa, è finalmente sbarcato sui primi dispositivi mobile, quelli con sistema Android.
Per chi di voi non ha avuto modo di leggere la nostra intervista, vi spieghiamo molto in breve cosa è Madball, una produzione completamente made in Italy. Si tratta di uno sport game che prende forte ispirazione da Rocket League, nel quale l’obiettivo è riuscire a segnare il maggior numero di goal in una porta posta al centro del campo di gioco. La grande differenza con il titolo di Psyonix è il fatto che, per caricare un tiro, è necessario ruotare su sè stessi per caricare il colpo. Questo rende molto difficile riuscire a centrare la porta, ma proprio questo è l’elemento principale di questo interessantissimo titolo. Per ora sono disponibili solo 3 personaggi, ognuno dei quali ha un’abilità unica da sfruttare durante le partite.
Abbiamo già avuto modo di provare il titolo, che vede chiaramente un gameplay basato solo sul gioco online contro altri utenti, e abbiamo anche giocato qualche partita: il feeling con i comandi è immediato, anche su mobile (la prova che abbiamo fatto al Romics era su PC). Il gioco riceverà un supporto massivo, basato sui feedback dell’utenza, con un rilascio di una patch ogni due settimane.
Qualora siate interessati ad acquistare il titolo sui vostri smartphones, vi lasciamo qui il link del Google Play Store, ricordandovi inoltre che si tratta di un free-to-play. Il gioco, nel corso dei prossimi periodi, arriverà anche su iOS, e lo studio sta valutando anche di portare il titolo su altre piattaforme.