Partono così gli annunci in casa EA dei nuovi capitoli delle serie sportive, con il primo trailer dedicato a Madden NFL 21. Nella notte tra domani e dopodomani, all’1 ora italiana, sarà trasmesso lo EA Play Live, lo showcase nel quale il publisher americano mostrerà tutti i titoli in arrivo nei prossimi mesi (tra cui anche FIFA 21), ma EA sta già cominciando a stuzzicare i fans con qualche anteprima, come ad esempio Star Wars Squadron.
Ad ogni modo, uno dei prodotti di punta per il mercato americano è rappresentato proprio dal titolo sportivo del football americano, e l’annuncio era quindi molto atteso, anche se era stato rimandato a causa dei disordini causati negli States dal movimento Black Lives Matter.
Madden NFL 21, che sicuramente avrà il suo spazio anche nell’EA Play Live, è stato mostrato in questo primo trailer con anche la data di uscita: il 25 Agosto 2020 su PC, PS4 e Xbox One. EA ha anche dichiarato che ci sarà la versione next gen, che sarà disponibile solo quando PS5 e Xbox Series X saranno sul mercato. A tal proposito il publisher ha già confermato che il passaggio dalla versione Xbox One a quella per Series X sarà completamente gratuito, tramite Smart Delivery.
Per questa edizione 2021 di Madden NFL ci saranno alcune novità per quanto riguarda la modalità Carriera, ed EA ha promesso anche alcune novità per quanto riguarda il gameplay, che è stato reso ancora più simulativo ed immersivo.
Vi lasciamo dunque al trailer di presentazione.