Come da tradizione in pieno stile Wizards of the Coast, subito dopo l’uscita di una nuova espansione la lista delle carte bandite per i vari formati è stata nuovamente aggiornata. Ecco il tweet a riguardo con il link dell’articolo ufficiale:
Today's update to the Banned & Restricted list brings changes to the Modern format. Read about them here: https://t.co/39GsBI8DXb
— Magic: The Gathering (@wizards_magic) July 8, 2019
Sulle pagine della nostra rubrica Lotus Vale avevamo già introdotto la nuova espansione Modern Horizons giocabile solo in Modern, e il nuovo set è andato fin da subito ad impattare pesantemente il formato vista, in particolare questa nuova fortissima carta:
L’aggiunta di questa enorme creatura (giocabile facilmente dal cimitero sia tappando le creature che rimuovendo carte) ha portato il già esistente mazzo dredge ad aumentare la sua win-rate online fino al 60% e, onde evitare una sempre crescente deformazione del formato, la cara Wizzy ha deciso di intervenire bannando Bridge from Below, da sempre una delle carte chiave dell’archetipo (vedere sotto):
Cosa ne pensate di questo ennesimo ban? Fatecelo sapere nei commenti, e rimanete sul sito per tutti i dettagli sul magnifico mondo di Magic l’Adunanza!