Buongiorno a tutti e ben ritrovati per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale. Quest’oggi dopo esserci concentrati per qualche settimana sullo standard (se non l’avete già fatto andatevi a recuperare gli ultimi tre articoli) torneremo a parlare di draft e con il nostro classico segmento ‘What’s the pick?’ andremo a visionare insieme il contenuto di 5 pacchetti di Core set 2021. Prima di cominciare permettetemi di ricordarvi che potete trovare tutto quello che vi serve suMagic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito diFantasia Store, dove potrete inserire il nostro codice“NBG2020″per ottenere il 10% di sconto. Detto questo partiamo subito con la prima busta:
Pack #1
Cominciamo già da una scelta molto più difficile di quello che sembra, voi cosa scegliereste?
My pick: Roaming Ghostlight. Come avrete intuito la rara è ingiocabile ma detto questo ci sono ben 4 scelte tutte papabili: Shock, Conclave Mentor, Angelic Ascension e Roaming Ghostlight. La removal rossa è un classico, il 2/2 ne sa in selesnya mentre l’istantaneo bianco lo si può usare molto bene su una propria creatura per tendere un imboscata ad una creatura attaccante avversaria. Nonostante tutto siccome il 3/2 blu è l’unica carta del suo colore per motivi di segnale al tavolo per me la scelta ricade su Roaming Ghostlight, davvero perfetto per tutti i mazzi tempo bicolori che oltre al blu giochino rosso, nero o anche verde.
Pack #2
Proseguiamo con la seconda busta, fate la vostra scelta con calma e andate pure avanti quando siete pronti.
My pick: Tempered Veteran. Anche in questo caso una busta non così bella da aprire che però ci lascia la scelta non semplicissima tra le due creature non comuni bianche. Sono un grande fan in standard di Seasoned Hallowblade ma per quanto possa essere forte in un mazzo aggressivo da draft considero un po’ pesante scartare carte per mantenerla sul campo in limited quindi sono più propenso a scegliere Tempered Veteran. Certo questo 1/2 è più debole sulla carta e richiede più sinergie per funzionare bene ma se giocato insieme al nero può dare grandi soddisfazioni in congiunzione con altre creature che assegnano segnalini +1 +1, senza contare che al contrario del 3/1 può dire la sua sia in early che in late game.
Pack #3
In questa terza busta la rara è già meglio, ma pensateci bene non è comunque così banale la scelta.
My pick: Llanowar Emissary. Adoro questo 2/2, dà mana ed in più appena entra ci fa pescare una carta. Ci sono altre carte belle come il 3/2 blu che avevamo scelto per il primo pacchetto e anche la rara non è male perché ci sono diversi gatti in questo set ma ramp è uno degli archetipi migliori di questo draft e l’emissary è semplicemente il drop a 3 perfetto per questo tipo di mazzo. Bisogna anche considerare che ci sono molti drop a 5 belli (come il Ghostlight appunto ma anche altri mostri verdi) quindi è davvero importante poter fare con costanza il salto da 3 a 5 mana specialmente se on the play.
Pack #4
Proseguiamo con il penultimo pacchetto abbastanza ricco di scelte a dire il vero. Pensateci e proseguite pure quando siete pronti.
My Pick: Scavenging Ooze. Eh sì questa volta andrei sulla rara nonostante non sia il massimo passare Llanowar Emissary e la non comune nero verde. Il fatto è che Ooze rientra nella categoria dei migliori drop a 2 per il limited perché è forte sia se giocata di secondo sia se giocata più tardi perché è in grado di ingrossarsi velocemente mangiando creature da tutti e due i cimiteri. Se a questo poi aggiungete il fatto che vi sono alcune sinergie con il cimitero che questa simpatica melma potrebbe ostacolare il gioco è fatto: prendetela e non ve ne pentirete.
Pack #5
Ed eccoci al quinto ed ultimo pacchetto, fate la vostra scelta!
My pick: Chandra’s Incinerator. Anche qua andrei sulla rara ma non è del tutto ovvia come scelta visto che passiamo shock e forse Eliminate come carta è più forte o comunque più semplice da sfruttare a dovere. il 5/5 rosso dal canto suo sicuramente non sarà forte come in costruito dove è facile giocarlo addirittura ad 1 mana ma va pur detto che ne sa a pacchi anche giocandolo di sesto turno per quanto riguarda il limited. In draft poi penso che non sia impossibile scontarlo di uno o due mana ed in ogni caso raddoppiare i danni di una vostra qualunque fonte (che sia rossa o meno) da lì in poi è semplicemente troppo per ignorarla: prendetela e draftate un mazzo che abbia al suo interno anche magie rosse che danneggiano mi raccomando.
Conclusioni
Bene anche per oggi abbiamo concluso la nostra rassegna di pacchetti, come vi sono sembrate le scelte di oggi? Ho sempre apprezzato molto il draft dei Core set perché in genere contengono meno rare forti rispetto alle altre espansioni e quindi sono più bilanciati dal momento che ogni giocatore che si siede al tavolo sente meno l’assillo di aprire necessariamente una bomba. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2020” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 29€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!