Tutti potranno lanciare incantesimi grazie a Maguss!
Pokémon Go, ormai, sembra essere storia passata. Al suo lancio ha fatto molto scalpore e notizia, tant’è che anche i telegiornali locali ne hanno parlato. Ma nessuno ha mai citato un gioco analogo, in sviluppo dal 2014, dove tutti potranno essere dei maghi provetti. Parliamo di Maguss, gioco che da poco ha ricevuto i finanziamenti richiesti su IndieGogo.
Alcune persone lo hanno paragonato ad Harry Potter, vista la presenza di incantesimi e pozioni, e già in passato, nei social, si era parlato di un Harry Potter Go. Gli sviluppatori, però, sono stati molto chiari a riguardo: “Sarà qualcosa di meglio!”.
Viene catalogato come un MMORPG free-to-play per smartphone (sia per iOS sia per Android) che sfrutterà la realtà aumentata ben nota nel prima citato Pokémon Go. Infatti, per chi possiederà nel proprio telefono un giroscopio, potrà vedere il mondo nascosto dell’Underworld con la propria fotocamera.
In maniera analoga a Harry Potter, si dovrà scegliere in quale ordine unirsi con obiettivi diversi per ognuno di loro. Si prepareranno pozioni con ingredienti che il player dovrà cercare, si sconfiggeranno mostri e, cosa che ha fatto impazzire di gioia molti fan della saga sopra citata, si potranno sfidare altri giocatori con un sistema di PvP. Alcuni curiosi si sono chiesti “Bisognerà andare a caccia di altri player?” e la risposta è semplicemente: non c’è bisogno. Infatti, per usare questa modalità, potrete sia uscire di casa e affrontare il vostro nemico faccia a faccia, sia stando dentro le mura di casa. Molto comodo per chi vive in posti lontani e isolati; forse, con questa scelta, eviteranno molti cheater ben noti su Pokémon Go. Infatti, in quest’ultimo, molti usavano programmi esterni – come Fake GPS – per spostarsi di città in città per svariati motivi.
Ogni azione farà guadagnare punti exp e aumenterà la reputazione dell’ordine. Voi giocherete per diventare più forti di tutti gli altri, oppure giocherete per aumentare la fama del vostro ordine?
La campagna per accumulare fondi è ancora in corso e, in base alla donazione, potrete avere: accesso anticipato alla beta e alla alfa, vari item e l’esclusiva bacchetta magica. Per avere quest’ultima si dovrà donare un minimo di 49$ e verrà spedita gratuitamente a casa vostra. Non sappiamo se verrà messa in commercio anche dopo il lancio del gioco, né il suo prezzo effettivo. La bacchetta, dal nome Maguss Wand, potrà essere usata per lanciare incantesimi e verrà collegata al telefono tramite Bluetooth.
Per tutte le novità, ecco a voi il sito web e la pagina facebook, dove verranno rilasciate tutte le ultime notizie. E, ovviamente, vi terremo anche noi aggiornati.
Ecco a voi il trailer di lancio!