Nintendo è pronta a svelare finalmente tutti i dettagli su Mario Kart World, il nuovo capitolo della storica saga, in arrivo al lancio su Nintendo Switch 2. Come annunciato lo scorso 2 aprile, il titolo sarà al centro di un Nintendo Direct dedicato, previsto per oggi, giovedì 17 aprile alle ore 15:00 (ora italiana). La presentazione durerà circa 15 minuti e offrirà uno sguardo approfondito sul gameplay e le novità del titolo.
“Scendi in pista con Mario e amici nel Mario Kart World Direct,” recita il comunicato stampa ufficiale. Un evento che promette di svelare feature inedite, modalità di gioco e magari anche nuove piste.
Come seguire il Direct
Potrai guardare la diretta:
-
sul sito ufficiale Nintendo Direct
-
sul canale YouTube di Nintendo Italia
-
oppure tramite l’app Nintendo Today!, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
La presenza del Direct anche sull’app ufficiale evidenzia la volontà di Nintendo di spingere verso un ecosistema digitale più integrato, coinvolgendo i fan anche su dispositivi mobile.
Mettiti al volante con Mario e amici nel #MarioKartWorld Direct, che ti offrirà uno sguardo approfondito al gioco in arrivo per #NintendoSwitch2!
📆: 17 aprile
🕓: ore 15:00
⏳: circa 15 minutiGuarda lo streaming in diretta qui 🏁: https://t.co/AWU2QMgSZP pic.twitter.com/AoLD5LbLaT
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 16, 2025
Un’eredità da 60 milioni di copie
Mario Kart World è chiamato a raccogliere una pesante eredità: quella di Mario Kart 8 Deluxe, il gioco più venduto su Switch con oltre 60 milioni di copie distribuite nel mondo. Le aspettative sono altissime, e Nintendo sembra voler scommettere tutto su questo titolo, che sarà anche in bundle con Nintendo Switch 2 al lancio.
Tra voci di nuove meccaniche, ambientazioni inedite e possibile integrazione con la realtà aumentata, il Direct potrebbe offrirci la prima vera accelerata sul futuro della saga.
Imposta il promemoria: giovedì 17 aprile ore 15:00, Mario e compagnia tornano a dominare la pista.