Il direttore creativo di Marvel’s Avengers ha lasciato lo sviluppatore Crystal Dynamics per tornare a Naughty Dog.
In un recente tweet, Shaun Escayg ha detto di essere “felice di essere tornato con i cani”, condividendo la foto di una tazza decorata con il logo della zampa dello studio. In un altro tweet, Naughty Dog ha dato il benvenuto a Escayg, dicendo che erano “entusiasti di riaverlo in studio”.
Welcome back @ShaunEscayg!
Excited have you back at the studio and looking forward to doing awesome stuff together. https://t.co/E23pQ00XjS
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) April 19, 2021
Prima di lasciare Naughty Dog, Escayg ha lavorato come animatore cinematografico in The Last of Us e Uncharted 4, e come game director per Uncharted: The Lost Legacy. Non si sa su quale progetto lavorerà, o in quale ruolo, ma ci sono stati report recenti che menzionano il coinvolgimento di Naughty Dog in un nuovo progetto di Uncharted così come un remake di The Last of Us e un progetto multiplayer pensato per essere collegato a The Last of Us 2. È anche chiaro che i prossimi grandi progetti di Naughty Dog sono ancora in pre-produzione, rendendo questo un buon momento per lo studio per assumere un nuovo direttore creativo per contribuire a plasmare un nuovo titolo.
Escayg è entrato a far parte di Crystal Dynamics come scrittore e direttore creativo di Marvel’s Avengers nel gennaio 2018, prima dell’uscita finale del gioco nell’agosto 2020. Quel lancio è stato rovinato da vendite deludenti, ma Square Enix ha già delineato molti cambiamenti come le recenti aggiunte di Occhio di Falco e Kate Bishop e l’arrivo di Black Panther entro fine anno – ed Escayg ha detto a un fan su Twitter che “Marvel’s Avengers è in buone mani” dopo la sua partenza.