Crystal Dynamics ed Eidos-Montréal hanno svelato parecchi dettagli riguardo la versione per PlayStation 5 di Marvel’s Avengers.
Sapevamo già che il titolo avrebbe offerto framerate, grafica e tempi di caricamento migliorati sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X | S, ma ora abbiamo ulteriori dettagli sulla prossima versione PS5 del gioco. Sebbene siano stati condivisi solo i miglioramenti per PS5, la maggior parte di queste funzionalità sarà disponibile anche su Xbox Series X.
Sulle console di nuova generazione, Marvel’s Avengers offrirà 2 modalità grafiche: una modalità chiamata performance che esegue il gioco a 60 FPS in 4K “upscalati” ed una modalità “4K” in cui sarà data priorità al 4K nativo (non è stato ancora fornito un framerate specifico per questa modalità).
Su PS5, il gioco beneficerà di tempi di caricamento ancora più rapidi grazie all’utilizzo dell’SSD di nuova generazione. Questo probabilmente si applicherà anche alle versioni Xbox Series X | S del gioco.
Oltre a framerate a risoluzione più elevate, le versioni PS5/XSX offriranno “eroicità migliorata e distruzione dell’armatura”, riflessi stocastici della porzione a schermo, nitidezza in base al contatto, traslucenza a risoluzione più elevata, occlusione ambientale migliorata e migliore testurizzazione anisotropa.
Take a look at the features and improvements coming to Marvel's Avengers for PlayStation 5 on March 18, including a free upgrade for current owners to bring a redefined experience! pic.twitter.com/FN2zz2hqQ1
— Marvel's Avengers (@PlayAvengers) February 22, 2021
Come precedentemente rivelato, la versione PS5 del gioco supporterà anche il feedback aptico grazie al controller DualSense. L’audio 3D è supportato anche sulla console di nuova generazione di Sony, e sembra probabile che lo sarà anche sulle console di Microsoft.
La versione next-gen di Marvel’s Avengers arriva su PS5 e Xbox Serie X|S il prossimo 18 marzo. Chi ha già acquistato il gioco per PS4 o Xbox One potrà ricevere gratuitamente l’upgrade next-gen.
Il gioco è stato rilasciato per console di ultima generazione, PC e Stadia nell’agosto dello scorso anno. Date un’occhiata al trailer della storia che è stato rilasciato la scorsa settimana: