Durante lo showcase tenutosi nella serata di ieri, Square Enix ha presentato la roadmap del suo Marvel’s Avengers, titolo sviluppato da Crystal Dynamics e rilasciato lo scorso Agosto su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. La patch next gen che ha sensibilmente migliorato le prestazioni del gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ha aggiunto gratuitamente il DLC “Operazione: Hawkeye Futuro Imperfetto”, segnando l’esordio del nuovo personaggio nel roster dei supereroi disponibili.
Nel corso della prossima primavera la campagna principale del titolo verrà implementata da due avventure inedite: Red Room Takeover e Tachyon Anomaly; seguite in estate da: Project Omega e Wasteland Patrol.
Entro la fine del 2021 anche Black Panther parteciperà alle battaglie offerte dal gioco, in un’espansione ambientata nella giungla di Wakanda che presenterà nemici inediti.
I possessori della versione PC di Marvel’s Avengers avrenno la possibilità di personalizzare completamente la “Harm Room”, la stanza virtuale preposta al potenziamento dei protagonisti. L’editor ci consentirà di modificare la struttura dell’arena e di decidere le tipologie e la quantità degli avversari in essa inclusi. Gli utenti Windows potranno inoltre applicare, a proprio piacimento, bonus e malus tanto agli eroi quanto ai loro antagonisti.
Infine, assecondando una richiesta dei fan, Crystal Dynamics ha aggiunto la modalità “Reassemble Campaign Replay” tramite la quale sarà possibile ricominciare l’avventura dall’inizio, senza perdere i progressi raggiunti con i personaggi. Una sorta di “new game plus” disponibile anche per i giocatori che non hanno ancora completato la campagna principale. Non ci resta che testare, joypad alla mano, le modifiche tecniche e del gameplay (sistema di progressione, Loot, bilanciamento della difficoltà) apportate a Marvel’s Avengers, con la speranza che quest’ultime siano sufficienti ad interrompere la prematura parabola discendente del titolo.