Come inizialmente riportato da Deadline, Daredevil è la prossima vittima Marvel di Netflix. Mentre l’ultima stagione ha visto recensioni entusiastiche, questa notizia fa seguito alla decisione del servizio di streaming di cancellare sia Iron Fist che Luke Cage il mese scorso.
In una dichiarazione a Deadline, il servizio di streaming ha detto questo:
“Marvel’s Daredevil non tornerà per la quarta stagione su Netflix. Siamo estremamente orgogliosi dell’ultima stagione dello show e, anche se è doloroso per i fan, riteniamo opportuno chiudere questo capitolo in modo significativo. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, alla troupe stellare e all’incredibile cast incluso Charlie Cox come lo stesso Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno supportato lo spettacolo nel corso degli anni. Mentre la serie su Netflix è finita, le tre stagioni esistenti resteranno in servizio per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà nei progetti futuri per la Marvel.“
La cancellazione di Daredevil lascia solo Jessica Jones e The Punisher come proprietà Marvel rimanenti su Netflix. Non c’è ancora nessun annuncio su questi spettacoli in questo momento, anche se bisognerebbe sospettare che anch’essi verranno cancellati una volta che la loro ultima stagione uscirà in anteprima sul servizio di streaming.
Sei deluso dalla cancellazione di Daredevil? Pensate che queste serie Netflix arriveranno sul servizio Disney+ in uscita l’anno prossimo?