Sembra che Amazon stia cercando di realizzare una serie televisiva basata sulla saga videoludica di fantascienza Mass Effect, secondo quanto riportato.
Secondo Deadline, la compagnia sta apparentemente cercando di sfruttare il successo del recente adattamento fantascientifico de La ruota del tempo. Anche se non ci sono troppe informazioni, dice “Una delle nuove speranze dell’azienda è Mass Effect. Amazon Studios si sta avvicinando a un accordo per sviluppare una serie basata sul franchise di videogiochi di fantascienza più venduto di Electronic Arts.”
Jennifer Salke di Amazon Studios ha aggiunto: “Ci vedrete continuare a investire nel genere fantasy di tutti i tipi, abbiamo un team incentrato sul genere negli Studios che lavora instancabilmente con i nostri partner creativi su quelle liste e non vediamo l’ora di dirvi di più.”
Nel 2010, è stato riferito che Legendary Pictures aveva acquisito i diritti per un film di Mass Effect. Tuttavia, questo svanì tranquillamente un paio di anni dopo. Il regista di Mass Effect: Legendary Edition Mac Walters ha offerto alcune informazioni a Business Insider a giugno sul motivo per cui il film è stato scartato. “Sembrava che stessimo sempre combattendo contro l’IP. Che storia racconteremo tra 90 e 120 minuti? Gli renderemo giustizia?”
Dovremo aspettare e vedere se vedremo o meno una versione su grande o piccolo schermo di Mass Effect.