Il Meta Quest 3 è disponibile dal 10 ottobre scorso e molti videogiocatori che hanno già provato la VR o alla prima esperienza con un casco virtuale, stanno pensando di acquistare il nuovo headset di meta.
Vista la vicinanza con il black friday tanti si stanno chiedendo se questo prodotto sarà nella lista di quelli scontati da Amazon o dalla stessa Meta per scegliere quando acquistarlo.
Noi non possiamo saperlo con certezza ma, in questo articolo, vi diciamo come la pensiamo a riguardo, proponendovi le nostre ipotesi.
La nostra posizione è secca: Meta Quest 3 non sarà scontato durante il prossimo black friday e vi diciamo anche il perché.
Bisogna premettere che il terzo visore stand alone di Meta è un piccolo gioiello di tecnologia costruito con componenti di alta qualità (a parte il cinturino che serve per assicurarlo alla testa del giocatore). Per i componenti utilizzati e per i miglioramenti rispetto alle versioni precedenti il prezzo d’acquisto (550 euro per la versione da 128 Gb e 700 euro per la versione da 512 Gb) sembra addirittura più basso di quello che dovrebbe effettivamente essere (considerando anche che c’è un gioco da 60 euro in regalo), segno che la società di Mark Zuckerberg vuole spingere questo prodotto così come aveva spinto il precedente. I
Ciò vuol dire anche che un abbassamento di prezzo, seppur temporaneo, non può avvenire a distanza di così poco tempo. Magari saranno scontati i componenti aggiuntivi come il cinturino elite (di cui consigliamo l’acquisto) o le cover e le maschere interne di materiali e colori differenti.
Un possibile sconto potremmo vederlo tra più di un anno, magari proprio durante il black friday 2024 o il periodo natalizio di quell’anno.
Se hai intenzione di acquistare il Meta Quest 3 ma non sai sa scegliere il formato da 128 Gb o da 512 Gb ti consigliamo di leggere questo articolo: