Domani 06 Agosto vedrà, tra le varie uscite previste, anche l’arrivo di Metal Wolf Chaos XD. Si tratta di una remastered di un titolo prodotto nel 2004 arrivato solo su Xbox, che però non è mai arrivato oltre che in Giappone. E, inoltre, si tratta di uno dei giochi più famosi prodotti da From Software, soft house semisconosciuta che ha dato al mondo una serie che nessuno conosce.
Tralasciando la nota sarcastica, questo gioco mischia una serie di tradizioni che, soprattutto a livello anime, è molto forte. In pratica, lo stile del gioco è molto simile a Zone Of The Enders, l’opera di Kojima, ma ha chiari riferimenti anche a serie come quelle dei Gundam. In questo gioco interpreterete il Presidente degli Stati Uniti, che andrà a ricevere un tentativo di golpe da parte del suo vice. Una piccola nota a margine: questo vicepresidente, per la buona riuscita della sua idea, decide di utilizzare un mecha armato fino ai denti. La vostra risposta non si farà attendere, e dovrete ripagarlo con la stessa moneta.
Il titolo, come detto, arriverà domani, e Devolver Digital, che si è occupata della produzione di questo remake, ha pubblicato oggi il trailer di lancio del gioco, intitolato “Let’s Party“, in cui viene spiegata molto brevemente la storia.
Metal Wolf Chaos XD arriverà su PC, PS4 e Xbox One, con un prezzo fissato di 24,99€ sugli store digitali.
