Con un annuncio rilasciato tramite Twitter, 4A Games ha rivelato che è in arrivo Metro Exodus Enhanced Edition, una versione potenziata dell’ultimo titolo della serie sparatutto ispirata alle opere di Dmitrij Gluchovskij. I primi fortunati a poter ricevere (completamente gratis per chi ha già il gioco) questa nuova versione saranno gli utenti PC, che potranno quindi giocare il titolo godendo di un comparto grafico completamente rinnovato, con il supporto al 4K a 60 FPS, il ray-tracing, e tutti i nuovi standard della generazione attuale.
La bella notizia è che gli utenti PC non dovranno nemmeno attendere molto tempo, in quanto questa Enhanced Edition sarà disponibile a partire dal prossimo 6 Maggio, su Steam, Epic Games Store e GOG. Gli sviluppatori hanno anche affermato di aver collaborato, nello sviluppo di queste novità. con uno dei siti più celebri al mondo quando si parla di prestazioni grafiche, ossia Digital Foundry, con l’obiettivo di implementare al meglio tutti i cambiamenti.
Per ora 4A Games ha taciuto per quanto riguarda l’arrivo di Metro Exodus Enhanced Edition anche su PS5 e Xbox Series X | S, ma questa è prevista comunque in arrivo sulle console entro il 2021.