4A Games e Deep Silver, tramite il profile Twitter ufficiale e il sito di Metro Exodus, hanno iniziato a mostrare i mutanti che dovremo affrontare nel corso della nostra avventura nella (e fuori dalla) Metro.
Si inizia con i Watchman, creature quadrupede che si muovono in branco. Si possono trovare dovunque sia in superficie che nei vari tunnel e possono diventare veramente pericolosi se attaccati a testa bassa lasciando loro il tempo di chiamare i rinforzi.
Poi saranno presenti gli Humanimal, mutanti dall’aspetto umanoide (almeno a distanza) ma che avvicinandosi attaccheranno a vista. Anch’essi girano spesso in gruppo e potrebbero diventare un problema se presi sotto gamba. Presenti in luoghi bui o in case diroccate ed abbandonate.
La terza specie fin’ora mostrata è quella dei Demon, creature volanti in grado di alzare dal terreno qualsiasi altra forma di vita. Probabilmente l’essere vivente più letale, almeno tra quelli conosciuti. Sarà meglio stare al riparo, con un tetto sopra la testa, se dovessimo avvistarne uno.
Gli Shrimp sono dei grossi gamberetti (traduzione proprio di “shrimp”), vivono vicino all’acqua e attaccano dalla distanza con un muco corrosivo. Almeno le femmine della specie. I maschi, invece, hanno piastre corazzate aggiuntive sulle zampe anteriori che servono sia per la difesa ma anche per attaccare da vicino la preda per stordirla.
Infine, per ora, saranno presenti i Wolves, lupi i quali, anche se non mutati fisicamente, possono causare non pochi problemi. Bisogenrà avere nervi saldi e una buona mira per uscire incolumi da un attacco di un branco di lupi affamati.
Qui sotto vi lasciamo il Tweet e vi ricordiamo che Metro Exodus sarà disponibile a partire dal 22 febbraio su PC, PS4 e Xbox One. Inoltre se non avete giocato i due precedenti capitoli o volete rinfrescarvi un attimo la memori prima di tornare nella Metro vi consigliamo di recuperare la recensione di Metro 2033 Redux e quella di Metro Last Light Redux.
https://twitter.com/MetroVideoGame/status/1063795680102227968