Un rivenditore francese ha messo in elenco la versione Nintendo Switch di Metro Redux, indicando inoltre il prossimo mese come data d’uscita. Già altri rumor vedevano il gioco arrivare prossimamente su Switch: in particolare, alcune settimane fa, una valutazione PEGI ha fatto pensare che lo sbarco sulla piattaforma ibrida di Nintendo fosse imminente. Eppure, né Nintendo né l’editore Deep Silver hanno annunciato ufficialmente la lieta novella.
Ad ogni modo, il rivenditore francese WT&T ha aggiunto in elenco Metro Redux per Switch, rivelando come possibile data di lancio il 28 febbraio. Inoltre il bundle, contenente i primi due capitoli della serie, pare avrà un prezzo di $ 49.99, in linea con altri bundle per la piattaforma Nintendo. Sebbene questa non sia una conferma ufficiale, il prodotto è mostrato con un proprio codice EAN, il che aumenta la credibilità del leak. Questa fonte sembra comunque abbastanza attendibile, dato che già nel 2018 ha anticipato l’uscita di The Witcher 3 per Nintendo Switch, anche se l’annuncio ufficiale arrivò solamente 8 mesi dopo. Dal sito web dell’editore Deep Silver si può leggere la descrizione del gioco.
Tutti i miglioramenti dell’acclamato sequel” Metro: Last Light “sono arrivati su Metro 2033 Redux. Dall’intelligenza artificiale, ai controlli, alle animazioni e molto altri ancora. Entrambe le campagne beneficiano di nuovissime animazioni corpo a corpo, della possibilità di controllare al volo l’orologio e le forniture di munizioni ecc…