Dopo essersi pronunciato sui risultati delle varie console alla fine dell’anno, l’analista Michael Pachter si pronuncia su una delle sorprese dell’ultima Paris Games Week. Parliamo di Ghost of Tsushima, nuova IP di Sucker Punch esclusiva Playstation 4. Il signor Pachter si è espresso in merito, sostenendo che secondo lui il titolo non avrà successo tra il grande pubblico. Queste le sue parole a gamingbolt.com:
Non penso che nulla che abbia un “sapore” giapponese possa avere ampia attrattiva. I titoli del genere sono grandi giochi e ottengono alte valutazioni e l’utenza hardcore li ama. Tuttavia per l’utenza media, si tratta di giochi difficili. Troppo difficili per la maggioranza. Ho giocato Persona 5, uno dei giochi dalla media voti più alta di sempre, e mi è piaciuto. Ma non riesco a credere che abbia venduto così tante copie. Semplicemente non è il tipo di gioco che ha attrattiva per la massa, anche se è uno dei migliori giochi di sempre e possibile Gioco dell’Anno. Ma, tornando a Tsushima, no, non penso che attrarrà il grande pubblico.
Vi sentite d’accordo con Pachter? Oppure pensate che Ghost of Tsushima avrà successo? Di sicuro a noi interessa non poco, ma ai posteri l’ardua sentenza…