La notizia era nell’aria negli ultimi giorni, ma è finalmente arrivata la conferma ufficiale da parte di Microsoft, che poco fa ha annunciato Developer_Direct, il nuovo evento dove la casa di Redmond mostrerà alcuni dei suoi titoli in arrivo. Microsoft rompe così con il passato, buttandosi sulla formula degli showcase in cui parla dei suoi titoli di punta al di fuori dei grandi eventi videoludici, con una trasmissione che andrà in onda il prossimo 25 Gennaio a partire dalle 21 ora italiana.
Stando alla news diramata sul sito ufficiale, lo show vedrà l’arrivo di diversi annunci per quanto riguarda le produzioni di Arkane Austin, Zenimax, Mojang e Turn 10, ossia Redfall, The Elder Scrolls Online, Minecraft Legends e Forza Motorsport.
Per quello che concerne Redfall, ci sarà un nuovo video di gameplay che andrà a riguardare sia la campagna single player che quella multiplayer, e molti stanno già pensando anche al possibile annuncio di una data di uscita. Lo stesso vale anche per Forza Motorsport, il nuovo capitolo della serie racing che i fan stanno aspettando con pazienza da ormai tre anni, che si mostrerà con un video di gameplay e pensiamo sia lecito attendersi anche un’indicazione della data di uscita, così come per quanto riguarda Minecraft Legends.
Sul fronte The Elder Scrolls Online invece ci sarà l’annuncio della nuova Campagna annuale, ma si parlerà anche di una delle nuove feature che verrà introdotta con la nuova storia e le nuove regioni esplorabili di Tamriel.
Il grande assente sarà però Starfield, ma Microsoft ha già rassicurato i fan che la nuova produzione di Bethesda riceverà un evento a parte totalmente dedicato, anche se non ha ancora chiarito quando questa verrà trasmesso.
Cosa vi aspettate dunque da questo evento di Microsoft? Diteci la vostra nei commenti!
Curioso di sapere cosa arriverà su Xbox?
Dai un'occhiata al Developer Direct il 25 di gennaio, con notizie e gameplay da alcuni giochi molto anticipati: https://t.co/m9ZmfB3K4D | #DeveloperDirect pic.twitter.com/92bmoqqSV0— XboxItalia (@XboxItalia) January 11, 2023