Una delle tante bombe di questa lunga giornata è stata certamente l’annuncio, da parte di Sony, riguardo al fatto che non sarà presente al prossimo E3 2020, mancando così l’appuntamento con la famosa fiera losangelina per il secondo anno di fila. Puntuale come un orologio svizzero, Phil Spencer, per mezzo del suo profilo Twitter, ha invece confermato la presenza anche per quest’anno da parte di Microsoft, che quindi terrà come al solito la classica conferenza di apertura dell’evento.
Our team is hard at work on E3, we look forward to sharing with all who love to play what's ahead for us. Our artform has consistently been propelled by the cross-section of creativity and technical progress. 2020 is a milestone year in that journey for Team Xbox. #XboxE3 #E32020
— Phil Spencer (@XboxP3) January 14, 2020
Chiaramente, il buon vecchio Phil Spencer non ha speso una parola su cosa ci verrà mostrato durante la conferenza e durante l’evento in sé, ma è ragionevole credere che quasi tutta l’attività di Microsoft sarà rivolta a Xbox Series X e anche a Project xCloud, i due elementi che costituiscono senza ombra di dubbio la next gen in casa Microsoft.
Non abbiamo neanche una data ufficiale per la conferenza, ma sicuramente queste informazioni arriveranno nel corso dei prossimi mesi.