Nella notte è trapelata una indiscrezione clamorosa direttamente dalle pagine di Polygon: una fonte del sito molto vicina a Microsoft avrebbe rivelato come la casa di Redmond stia attentamente valutando la possibilità di acquistare il colosso Electronic Arts.
Sebbene non ci siano al momento conferme di alcun tipo a riguardo, l’operazione secondo gli analisti sarebbe tutto tranne che impossibile: Microsoft possiede attualmente una liquidità pari a 130 miliardi di dollari, una cifra ben superiore rispetto al valore di Electronic Arts, pari a circa 35 miliardi di dollari.
Dopo le indiscrezioni sull’interesse da parte di Microsoft, le azioni di Electronic Arts hanno chiuso alla borsa americana con il +2% nella giornata di ieri, notizia certamente positiva per il publisher.
Al momento comunque si trattano solamente di speculazioni, Electronic Arts e Microsoft non hanno commentato il rumor, che vorrebbe l’azienda fondata da Bill Gates interessata ad acquisire anche Valve e PUBG Inc, società responsabile del successo di PlayerUnknown’s Battlegrounds.