Il Milan torna ad essere partner di Konami, e quindi tornerà a tutti gli effetti su eFootball 2022. L’annuncio è di pochi minuti fa, e non può che far piacere ai fan del gioco e ai tifosi del club.
Good to have you on board @acmilan 🤩
Excited to be your new (and first) Training Kit Partner too 💪#SetFootballFree #SempreMilan https://t.co/9T6Sl87KMF— eFootball (@play_eFootball) April 7, 2022
Cosa prevede l’accordo con il Milan
Il Milan aveva abbandonato la partnership con Konami insieme all’Inter da qualche anno, per passare in esclusiva a FIFA e lasciare a PES prima ed eFootball poi la sola possibilità di utilizzare un nome inventato, Milano RN (rossonera). Ma l’accordo è in scadenza il prossimo 30 giugno e a quanto pare è stato rimodulato, stavolta a favore di Konami, che avrà uno dei club più gloriosi d’Italia di nuovo tra le sue fila.
Nel comunicato ufficiale però non si parla di esclusività al momento, ma di poter reciprocamente sfruttare le licenze e i marchi. Vi riportiamo integralmente una parte del comunicato:
La partnership entrerà ufficialmente in vigore il 1° luglio 2022 e consentirà una serie di diritti tra cui lo stadio dell’AC Milan, il San Siro, la squadra di gioco comprese le scansioni facciali 3D complete e le divise con licenza completa tra cui Casa, Trasferta, Terzo e Portiere. Il processo di attuazione di questi diritti inizierà a partire dall’estate del 2022. Nell’ambito della partnership, KONAMI diventa il primo ‘Official Training Wear Partner’ nella storia dell’AC Milan. Il training kit della squadra maschile sarà caratterizzato dal logo eFootball sul davanti e sarà rilasciato nei prossimi mesi insieme ad ulteriori dettagli della partnership.
Divise, scansioni facciali e una novità assoluta: il kit della squadra di allenamento avrà in bella vista il logo eFootball, una cosa che finora non si era ancora vista, ad eccezione del training center del SSC Napoli che si chiama da luglio 2021 Konami Center. In FIFA 23 il Milan probabilmente ci sarà ancora, salvo altre comunicazioni di qui all’uscita del gioco EA Sports.
eFootball 2022 è più vivo che mai
Una bella risposta finora da parte di Konami: per chi credeva che il progetto eFootball fosse morto e sepolto si sbagliava di grosso, e lo dimostrano i grossi investimenti che Konami sta facendo. Certo, nulla cancellerà gli ultimi sei mesi di demo di eFootball 2022, ma Konami c’è, e sta lavorando alacremente per risollevare il progetto e poter competere con la sempre più agguerrita concorrenza, che conterà a breve ben 4 titoli del genere, con UFL e GOALS in sviluppo.
Vi ricordiamo che la versione 1.0 di eFootball 2022 verrà rilasciata il 14 aprile 2022, con tutte le migliorie cui Konami ha lavorato da settembre ad oggi e con la nuova Modalità Creativa, che prenderà il posto del vecchio MyClub.