Minecraft è un gioco che non ha di certo bisogno di presentazioni, visto il successo decennale del titolo e, i milioni di appassionati che vanta in tutto il mondo. Uno di quei “esperimenti” assolutamente riusciti, in cui tutti i componenti sono al loro posto e, il risultato ha come unico limite la fantasia del giocatore. Ha sicuramente incuriosito l’annuncio, da parte del suo sviluppatore Mojang, di un side-project dedicato all’universo Fantasy ed in particolare alla esplorazione, torcia pixellosa alla mano, di oscuri sotterranei ricchi di segreti e nemici.
Minecraft:Dungeons è stato annunciato per il 2019 e la software house ha tenuto a precisare che sarà un titolo “separato” da suo illustre predecessore e, che presenterà meccaniche inedite per la serie. Nato dalla passione dei suoi programmatori per il genere “dangeon crawling”, il titolo vedrà quattro giocatori affrontare (in co-op online) una miriade di prove dalla difficoltà variabile, sfruttando le abilità delle classi disponibili ( guerriero, mago, arciere e ladro).
Nel lasciarvi al trailer di presentazione, vi ricordiamo che Minecraft: Dungeons non ha ancora una data d’uscita e che il gioco è al momento una esclusiva degli utenti PC.