Arriva l’annuncio a sorpresa. Finalmente anche i giocatori Nintendo Switch potranno ammirare le creature di Monster Hunter sulle loro console e portarle con sé ovunque! Capcom ha annunciato l’arrivo di Monster Hunter Generations Ultimate su Switch il prossimo 28 agosto.
Il titolo del gioco è la versione occidentale di Monster Hunter XX, rilasciato su Nintendo 3DS e Switch in Giappone lo scorso anno. Così come Monster Hunter XX era una riedizione di Monster Hunter X così Monster Hunter Generations Ultimate è una riedizione di Monster Hunter Generations, pubblicato per Nintendo 3DS nel 2016. I giochi sono identici, nella trasposizione dal giapponese all’inglese sono stati modificati soltanto i titoli. Capcom ha deciso di non abbandonare i vecchi “aficionados” della saga che hanno giocato MHG già su 3DS. Coloro che hanno i file di salvataggio del gioco ancora sul loro 3DS, infatti, potranno importarli su Nintendo Switch in modo da continuare la loro partita godendo delle varie aggiunte operate dalla software house.
Innanzitutto è stato aggiunto un nuovo rank di missioni, il rank G, che di conseguenza aumenta la difficoltà delle missioni del gioco (secondo molti giocatori quelle di Monster Hunter Generations risultavano troppo facili). Saranno disponibili nuovi attacchi e nuove armature.
In Ultimate sono state introdotte anche nuove creature, per un totale di 129 (di cui 36 piccole e 93 grandi). Molte creature sono vecchie conoscenze dei giocatori di Monster Hunter come, ad esempio, i Barioth e i Diablos. Saranno presenti anche i Devianti (i Fated Four) con l’aggiunta del nuovo drago Valstrax e del nuovo boss endgame Ahtal-Ka.
Ultimate comprenderà anche due nuovi stili di caccia che andranno ad aggiungersi agli stili di Generations: Gilda, Offensivo, Ombra e Aereo. I due nuovi stili saranno Alchimia e Valore.