Capcom ha svelato la data d’uscita e i contenuti di “Sunbreak”, la prima espansione dedicata al suo Monster Hunter Rise. Il DLC sarà rilasciato su Nintendo Switch e PC il prossimo 30 Giugno e verrà proposto in tre edizioni, tutte prive del gioco base: standard, deluxe e collector.
La prima, venduta al prezzo di 40€, conterrà soltanto l’inedita avventura per i nostri cacciatori di mostri, mentre la seconda, acquistabile alla cifra di 50€, vi aggiungerà anche un set completo di protezioni. Il costo dell’edizione dedicata ai collezionisti non è stato ancora comunicato, a differenza dei contenuti che offriranno: uno steelbook, una spilla, adesivisi e l’amibo del titano protagonista dell’espansione. Se effettuerete il preordine del DLC avrete diritto a due corazze per i “pet”, il cui numero raddoppierà nel caso di acquisto dell’ultima versione sopracitata.
Sunbreak ci porterà nell’avamposto di Elgado dove oltre a proseguire con la storia principale, troveremo ad attenderci nuovi venditori e missioni secondarie. L’inedito hub del gioco ci proporrà le classiche sfide della serie, accompagnate dalla necessità di procurarsi i materiali utili per il crafting. L’infinità di creature minori da sconfiggere faranno da contorno ai tre inediti nemici colossali: Garangolm, Lunagaron e Malzeno. Sfide che si preannunciano particolarmente impegnative e che daranno fondo a tutte le nostre abilità di cacciatori.
Nel salutarvi vi lasciamo alla visione dell’ultima livestream dedicata a Monster Hunter Rise: Sunbreak.