Monster Hunter World continua le collaborazioni con altri franchise. Dopo quella con Horizon Zero Dawn (è disponibile per un tempo limitato una missione dedicata che permette ai cacciatori di giocare nei panni di Aloy e di ottenere il set di equipaggiamento dedicato) è stato il turno di Street Fighter V. Per celebrare il lancio del titolo Capcom, il picchiaduro ha inserito degli speciali costumi da cacciatori per i lottatori.
Monster Hunter World però farà presto la sua parte: è stato infatti annunciato che ben due personaggi iconici della serie picchiaduro di Capcom irromperanno sulla scena di caccia. Parliamo di Ryu e Sakura e naturalmente di set di equipaggiamento dedicati. Inoltre, coloro che hanno dei salvataggi di Street Fighter V sulla loro PS4 potranno imbarcarsi nella missione per ottenere Ryu prima di tutti gli altri.
La quest sarà poi disponibile più avanti per tutti gli altri giocatori – anche se non c’è ancora una data specifica. In seguito due nuove quest saranno introdotte nel gioco per tutti i giocatori, su PS4 e Xbox One, per permettere di craftare l’equipaggiamento di Ryu e Sakura utilizzando i SFV Tickets. Inoltre una nuova gamma di gesti ed extra saranno disponibili per l’acquisto, inclusi gli iconici Hadoken e Shoryuken.