675
Monster Hunter World sarà disponibile a fine mese per tutti i possessori di PlayStation 4 e XBox One, invece quelli di Nintendo Switch questa volta potranno solo stare a guardare.
Capcom ha rilasciato ancora una dichiarazione riguardo la mancanza di una versione per la console Nintendo, affermando che il gioco è in sviluppo da quattro anni, ossia molto prima che Switch fosse effettivamente presentata al pubblico e agli sviluppatori.
“Al momento non abbiamo piani per Switch. Parte del motivo è che il titolo è in sviluppo da quasi 4 anni. All’epoca dovevamo affidarci alle nostre scelte hardware, abbiamo deciso di utilizzare le più potenti console della generazione corrente disponibili al momento, ovvero PlayStation 4 e Xbox One. Quindi [la decisione è stata presa] prima che Switch fosse annunciata o messa in vendita. Un’altra motivazione è legata al fatto che per ogni titolo decidiamo quale sia la soluzione hardware migliore. Non guardiamo in ogni direzione. È più una cosa del titolo “se vogliamo raggiungere questo tipo di concetto di gioco, dov’è il posto migliore per ottenerlo?” E per questo titolo PlayStation 4 e Xbox One erano la soluzione migliore per noi.”