Il successo di Monster Hunter World sembra non conoscere limiti. La serie ha abbandonato l’esclusiva Nintendo, per approdare il 26 Gennaio su PlayStation 4 e Xbox One, aprendosi verso un bacino di pubblico sicuramente maggiore e, ottenendo risultati molto al di sopra delle più rosee aspettative. Pur mantenendo le meccaniche di base dei precedenti capitoli, la software house è riuscita ad innovarlo senza semplificare eccessivamente l’esperienza, riuscendo nel difficile compito di accontentare sia i fan di vecchia data sia i neofiti ( per saperne di più vi invitiamo a consultare la nostra recensione). Il supporto continuo, l’introduzione di nuovi mostri da cacciare e i numerosi eventi hanno fatto il resto.
Monster Hunter World in soli sei mesi ha venduto 8.4 milioni di copie, frantumando tutti i record della casa nipponica, posizionandosi sul gradino più alto come “gioco della Capcom più venduto di sempre”. Numeri straordinari destinati ad un ulteriore aumento, grazie all’imminente pubblicazione su PC prevista per il prossimo 9 Agosto.
Voi cosa ne pensate? Ritenete giusto o eccessivo il successo di questo titolo? Attendiamo le vostre risposte nei commenti.