Molti di voi, alle prese con il crafting di armi di un certo livello, si chiederanno dove si droppino due oggetti piuttosto maledetti: la Gemma Wyvern e la Gemma Wyvern rapace. Questi due item servono infatti a craftare una grande parte delle migliori armi offerte dalle varie serie, e non ve ne serviranno certo una o due. Vediamo quindi come preservare tempo e pazienza, cercando di procurarsele nel migliore e più rapido dei modi.
Prima di iniziare
Innanzitutto, bisogna specificare quattro cose importantissime:
-Per questo farming, dovrete assolutamente usufruire del sistema delle Taglie, possibilmente quelle con mostro singolo e doppia taglia oro. Usufruendo di questi oggetti bonus, il farming sarà letteralmente il doppio più veloce.
-Ricordatevi di coccolare sempre il Poogie, il simpatico maialino che trovate alla base (per ottimizzare il suo bonus, dovrete premere Cerchio quando il punto esclamativo che spunta durante le “coccole”, finisce l’animazione e si blocca per qualche frame).
-Non farmate mostri di Basso Grado: sarà solo una perdita di tempo, in quanto solo quelli di Alto Grado droppano questi item.
-Catturate i mostri ogni volta in cui vi sarà possibile. Anche questo, aumenterà considerevolmente le vostre chance di droppare la Gemma.
Ma iniziamo a capire come ci si può procurare questi oggetti.
Come ottenere la Gemma Wyvern
Eccovi la lista dei mostri che droppano la Gemma Wyvern, e quali sono i migliori a nostro avviso:
- Tobi-Kadachi: Non male per farmare le Gemme, ma personalmente consiglieremmo di puntare più su altri mostri in questa lista. Nelle missioni di Alto Grado può risultare molto più ostico e sfiancante da farmare per i meno esperti, inoltre la versione Tempered è parecchio più pericolosa di quella dei colleghi più consigliati presenti in lista.
- Barroth: Forse il migliore, personalmente parlando ho ricevuto il 50% delle mie Gemme Wyvern da questa simpatica scogliera ambulante. Sul web molti concordano sul fatto che sembra avere una percentuale di drop più alta, ma non si ha ancora conferma ufficiale. Comunque, una volta arrivati ad un livello in cui sarete a vostro agio con le missioni alto grado, sarà forse il più veloce da tirare giù tra i mostri in questa lista.
- Jyuratodus: L’altro mostro più veloce da farmare della lista, assieme al Barroth. Essendo nella stessa mappa di quest’ultimo inoltre, potreste persino pensare di combinare la caccia e cercare di prendere due piccioni con una fava.
- Diablos: Ricordate i due piccioni con una fava della riga soprastante? Ecco, ora che avete letto che anche il Diablos è in questa lista, e considerando che anch’esso si trova nella medesima mappa di Barroth e Jyuratodus…non starete considerando di far diventare i piccioni da due a tre? Nel caso ci abbiate pensato, toglietevelo dalla testa. Farmare questo bestione per ottenere la Gemma è un consiglio ben lontano dall’essere ottimo, ve lo raccomandiamo solo nel caso dobbiate comunque sconfiggere più Diablos (probabilmente per le corna, siamo onesti). In ogni caso, se proverete col Diablos, ricordatevi assolutamente di tagliargli la coda e prenderne i materiali, in quanto potrebbe darvi anch’essa una gemma.
- Radobaan: Un altro mostro non male per questo farming: molto facile da gestire in combat, non troppo mobile, e quella che sembra essere una buona percentuale di drop. Per ottimizzare al massimo però, dovrete spaccargli la testa e tagliare via la coda!La Gemma è inoltre droppata da Paolumu, Black Diablos e Lavasioth, ma il primo sembra avere una percentuale più bassa degli altri, mentre gli ultimi due sono estremamente più duri da sconfiggere rispetto ai sopracitati bersagli.
Come droppare la Gemma Wyvern Rapace
Questa sarà decisamente più semplice. I mostri che la droppano sono solo tre, tutti molto poco ostici e veloci da buttar giù. Inoltre, il drop risulta essere più probabile rispetto a quello della Gemma Wyvern. Ecco il trittico da bersagliare senza pietà:
- Tzitzi-Ya-Ku: Veloce da buttar giù, ma molto mobile e talvolta fastidioso da affrontare con armi lente. Approfittatene quando si ferma per fare il Flash.
- Kulu-Ya-Ku: Il più rapido in assoluto da tirare giù, anche se sembra droppare un po’ meno spesso la Gemma rispetto al Pukei o allo Tzitzi. Evitate di colpire il masso quando lo ha con sè, e procederete ancora più rapidi.
- Pukei-Pukei: Il web si è espresso chiaramente sul fatto che il Pukei-Pukei sia il migliore per farmare Gemme Wyvern Rapace, ma non c’è nessuna conferma a riguardo relativa alla percentuale del drop. Oltretutto in casi come questi, in cui non c’è nessuna reale miglior scelta, è sempre consigliabile dare spazio a tutti i “candidati” ed alternare le cacce, per rendere le cose più varie e meno ripetitive. Fare dieci cacce consecutive contro lo stesso mostro, potrebbe tranquillamente farvi passare la voglia di riaffrontarlo per il resto dei vostri giorni.
Ricordate: taglie, missioni alto grado, catturare i mostri…e coccolare il maialino. Speriamo di esservi stati utili, ed ovviamente siete invitati a segnalarci eventuali imprecisioni, errori, o semplici consigli relativi alla guida.
Buona Caccia!