Mortal Kombat XI fu annunciato durante i The Game Awards 2018, e i fan della serie ne furono da subito felicissimi. Il titolo sarebbe uscito entro pochi mesi, il 23 aprile 2019, per tutte le console e per PC. La sorpresa fu l’annuncio in contemporanea anche per Nintendo Switch, la quale è risaputo sia meno performante rispetto alle sorelle maggiori PS4 e Xbox One, seppur altrettanto gettonata.
Mortal Kombat XI per la console ibrida della grande N avrebbe per forza di cose richiesto un lavoro di ottimizzazione maggiore. E proprio per questo si erano quasi da subito susseguite voci secondo cui il titolo per Nintendo Switch sarebbe stato posticipato di qualche settimana. A probabile conferma di ciò, lo store UK di Nintendo ha pubblicato la data di lancio per Mortal Kombat XI, e cioè il 10 maggio, 2 settimane circa più tardi del previsto. Aggiungiamo che da noi in Italia anche Gamestop ha messo come data di consegna del titolo il 10 maggio, mentre su Amazon Italia figura sempre il 23 aprile.
Finora né gli sviluppatori né il publisher si sono sbilanciati su un ritardo per la pubblicazione di Mortal Kombat XI per Nintendo Switch. Quindi esiste la possibilità di un ritardo del day one del titolo per la console portatile nipponica, ma a meno di conferme o smentite ufficiali si può ritenere per ora come data ufficiale quella annunciata inizialmente, cioè il 23 aprile 2019.