Puntuale come un orologio svizzero, ecco l’annuncio da parte di Milestone dedicato al nuovo capitolo della serie su licenza più famosa dello studio milanese. Qualche giorno fa era, infatti, arrivato un teaser che rimandava ad oggi, il giorno in cui MotoGP 20 sarebbe stato svelato al mondo.
Attraverso i canali social ufficiali della serie, è infatti arrivato il trailer di presentazione del gioco con tanto di data di uscita ufficiale: MotoGP 20 arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia il 23 Aprile 2020. Questa è un’ottima notizia per i fan del mondo delle due ruote, dato che praticamente il titolo arriva a circa un mese di distanza dall’inizio della stagione 2020 del Motomondiale.
Il trailer ovviamente mostra alcune novità, ma Milestone stessa ha dichiarato che ci saranno dei miglioramenti per il gameplay, come ad esempio un profondo rinnovamento della modalità Carriera, che avrà un’impostazione più “gestionale”. Lo studio milanese, inoltre, ha anche dichiarato di aver migliorato l’IA del titolo, potenziando A.N.N.A., l’intelligenza artificiale neurale presentata lo scorso anno. Altre novità sono quelle dedicate al multiplayer, con la presenza di server dedicati che puntano a migliorare al massimo l’esperienza online.