MultiVersus, il popolare brawler di Warner Bros che aveva saputo conquistare il pubblico al lancio, ma che poi si è “perso”, anche a causa di un forte abbandono del titolo da parte dell’utenza, da oggi chiude i suoi server. L’annuncio era stato dato dal Marzo scorso, e il gioco non era più acquistabile dal mese di Aprile, ma adesso siamo arrivati alla data di chiusura.
A differenza però di molti altri titoli, per i quali la chiusura dei server ha rappresentato una vera e propria pietra tombale, MultiVersus in realtà non finisce qui: lo studio di sviluppo ha infatti dato appuntamento ai fan al 2024, quando verrà rilasciata una nuova versione del gioco, che viene definita come la “release finale”. Il gioco resta accessibile per chi ha acquistato la Open Beta, ma si può giocare solo in coop locale oppure la modalità Allenamento.
Il gioco era partito molto forte, con più di 20 milioni di giocatori come base, ma poi ha subito una forte battuta di arresto nel suo sviluppo, a causa anche della mancanza dei nuovi contenuti promessi dallo sviluppatore. Questo periodo di ulteriore sviluppo però sarà sicuramente utile a MultiVersus per ripresentarsi al grande pubblico con tanto nuovo materiale, nuove modalità e nuovi personaggi giocabili.
Cosa ne pensate di questa news? Diteci la vostra nei commenti!