Stiamo per giungere al quarto nuovo set per Keyforge, il gioco creato da Richard Garfield (il padre di Magic), chiamato Mutazione di Massa. Uscirà ufficialmente il 10 luglio e proporrà 422 carte di cui oltre 250 inedite. Dopo L’Era dell’Ascensione e Mondi in Collisione, senza dimenticare Il Richiamo degli Arconti, questo sarà il quarto nuovo set. Sul sito di Fantasiastore.it potete trovare il pre-order per il set per due giocatori e anche per i nuovi mazzi in uscita. Per chi non lo sapesse Keyforge si basa solo ed esclusivamente su mazzi creati casualmente, ognuno diverso dagli altri. Non ci sono buste d’espansione e basta un singolo mazzo per giocare. Semplicemente ogni tot mesi vi è un nuovo set in uscita che non fa scomparire i set precedenti ma incorpora nuove meccaniche che lo migliorano. Comunque sul loro sito, utilizzando il codice “NBG2020” avrete il 10% di sconto. Con una spesa minima di 29€ non avrete costi di spedizione e la consegna è garantita entro due giorni lavorativi. Ma andiamo a scoprire le novità targate Mutazione di Massa. Vi lascio anche il link del sito di Asmodee per leggere il loro articolo completo.
I nuovi Potenziamenti
Se prima dell’arrivo di Mutazione di Massa l’unica icona bonus per specifiche carte era quella Æmber, ora vengono aggiunte altre 3 icone bonus insieme alla parola chiave Potenziamento che ha effetto quando il mazzo viene determinato algoritmicamente e poi generato. L’icona del bonus Cattura consente a qualsiasi creatura amica di catturare 1 Æmber, l’icona del bonus Danno consente di infliggere 1 danno a una creatura in gioco e l’icona del bonus Pesca consente di pescare 1 carta.
Oltre a ciò, alcune creature già viste nelle scorse espansioni con Mutazione di Massa si trasformano cambiando i loro effetti. Per esempio: Bad Penny è una creatura nota sin dal primo set, Richiamo degli Arconti. Con Mutazione di Massa, tuttavia, ciò che sapete di lei verrà sconvolto con l’introduzione di Rad Penny (Mutazione di Massa, 255). Rad Penny viene rimescolata nel mazzo invece di tornare nella mano dopo la sua distruzione, ma ruba anche 1 Æmber all’avversario quando viene giocata.
Carte mastodontiche
Con Mutazione di Massa Keyforge sta per dare il benvenuto alle prime creature mastodontiche! Così grandi che non ci stanno in una singola carta. Ognuna delle mastodontiche creature in Mutazione di Massa si estende su due carte nel tuo mazzo e avrai bisogno di entrambe quelle carte in mano per poter giocare la creatura. Le ricompense valgono comunque la sfida, come vedrete con l’imponente Deuszilla (Mutazione di Massa, 244). Questa creatura con Forza 20 cattura tutti gli Æmber dell’avversario, infligge 5 danni a una creatura quando entra in gioco, e ogni volta che combatte o raccoglie scarta 1 Æmber su di esso e infligge 2 danni a ogni creatura nemica!
Queste sono le due grandi aggiunte presenti in Keyforge Mutazione di Massa, senza dimenticare il ritorno di Casa Sanctum, che prende il posto di Casa Brobnar nella riserva di carte. I Sanctum ritornano dopo una piccola pausa e sono molto più forti di prima, si sono allenati ed equipaggiati al meglio. Vedremo se saranno in forma a partire dal 10 luglio. Vi ricordo ancora una volta di passare dal sito di Fantasiastore.it e di utilizzare il codice “NBG2020” per avere il 10% di sconto sul vostro carrello. Con una spesa minima di 29€ non avrete costi di spedizione e la consegna è garantita entro due giorni lavorativi. Probabilmente vedrete anche l’unboxing dello starter set per due giocatori sul nostro canale YouTube NBG Official TV.