Un saluto a tutti e ben ritrovati per una nuova puntata della nostra rubrica Necrovalley! Se vi ricordate un paio di mesi fa avevamo visto su queste pagine 5 archetipi che utilizzano i mostri Pendulum e quest’oggi riprenderemo questo format per vedere insieme altre 5 liste che usano appunto questo insolito genere di summon. Per chi non sapesse come funzionano, dovete sapere che questo particolare tipo di evocazioni richiede di posizionare prima di tutto due mostri ai due lati opposti della zona Magie&Trappole: a quel punto è possibile evocare specialmente dalla mano tutti i mostri che abbiamo un numero di stelle compreso nella scala data dai due mostri sopra citati (tenete d’occhio i simboli rossi e blu). Praticamente un evocazione ‘all-in’ alle volte rischiosa ma che può dare in certi casi grandi soddisfazioni, voi cosa ne pensate? Quest’oggi quindi vedremo insieme 5 mazzi diversi giocabili su Master Duel (dal più debole al più forte) che basano sui mostri Pendulum i loro piani (soprattutto i migliori) ma prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Tornando a noi iniziamo subito con la carrellata di oggi:
5) Abyss Actor
Abyss Actor è uno dei pochi archetipi di Mostri Pendulum che basa le sue strategie sulla Battle Phase (che il sottoscritto apprezza molto e spero presto possano ritornare sulla nostra Necrovalley) il che è particolarmente adatto al contesto visto che quando finiscono nel cimitero i mostri Pendulum vanno direttamente all’Extra Deck e possono poi essere quindi evocati nuovamente. Penso che sia un buon punto di partenza per chi vuole cimentarsi con qualcosa di nuovo, dateci un’occhiata:
4) Igknight
Igknight invece dal canto suo è un archetipo molto solido visto che tutti i suoi mostri Pendulum caratteristici hanno effetti molto utili per cercare altri mostri dal mazzo e quindi non è per nulla difficile per questo mazzo mettersi nella condizione di avere la scala adatta per evocare tonnellate di mostri dalla nostra mano! La nuova regola detta ‘Master Rule Four’ ha purtroppo indebolito questa strategia che però grazie ai potenti Link disponibili il mazzo è rimasto comunque competitivo, eccolo a voi in tutto il suo splendore:
3) Dinomist
Dinomist ha l’indubbio vantaggio su Master Duel che può essere già assemblato dalla modalità Solo e quindi grazie ad essa e a qualche ritocco mirato può essere competitivo. Questo mazzo oltretutto può contare su molte protezioni per i propri mostri e con Dinomist Charge può anche rapidamente trovare dal mazzo i suoi mostri Dinomist per poi usare Dinomist Howling per settare subito la scala Pendulum! Ecco a voi una prima lista da provare:
2) Mythical Beast
Alla posizione numero 2 troviamo Mythical Beast, un archetipo che non può contare su tantissime carte a dire il vero ma che comunque basa i suoi piani sulle magie e sugli Spell Counters per avere accesso anche a dei potenti effetti Negate. Certo non gioca tanti mostri ma bisogna ricordare però che i Pendulum paradossalmente funzionano meglio con tante magie a disposizione quindi questo archetipo funziona davvero bene, ve lo consiglio:
1) Performapal
Chiudiamo la rassegna della Necrovalley di oggi con quello che è probabilmente l’archetipo Pendulum più vasto di tutti visto che è quello utilizzato tra le altre cose dal protagonista della serie Arc V e come tale negli anni è stato in grado di ammassare un sacco di supporto. Questo ha permesso a questa strategia di rimanere sempre rilevante nei vari metagame e aveva addirittura visto alcune delle sue carte bandite, pensate un po’. Vista la sua solidità inoltre lo possiamo tranquillamente considerare una delle scelte migliori per questo tipo di mostri, ecco a voi una lista di riferimento:
Conclusioni
Bene, eccoci alla fine della puntata di oggi, cosa ne pensate degli archetipi che abbiamo visto insieme? Quella di oggi voleva riprendere il concept dell’articolo dell’altra volta per proporvi altre 5 possibilità esortandovi a provare sempre nuovi mazzi. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!