Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo analizzato insieme un nuovo mazzo precostituito rilasciato da poco mentre quest’oggi ci dedicheremo ad una serie di spoiler che potrebbero essere molto interessanti. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la prima carta della rassegna di oggi:
Mirror Formation of the Ten Sacred Treasures
Questa Magia ricorda molto da vicino Baratto ed in genere questo tipo di carte trova sempre un suo utilizzo anche se sicuramente arrivare a 10 stelle tra tutti i mostri da scartare o dalla mano e/o dal campo di gioco non sembra semplicissimo. Detto questo tenetela d’occhio perché comunque sono convinto che si può trovare una lista per sfruttarla bene, fatemi sapere nei commenti se avete già qualche idea.
Burning Dragon
Sono un gran fan di mostri come questo perché sono grossi (ha ben 2500 di ATK) ma sono veramente semplici da giocare, in questo caso lo possiamo evocare specialmente se il nostro avversario ha due o più mostri in campo rispetto a noi. In aggiunta una volta evocato questo Burning Dragon è possibile scartare una carta magia per distruggere tutte le Magie e Trappole in gioco! Un effetto molto potente ovviamente ma occhio che distrugge anche le nostre quindi cercate di utilizzare questo effetto al momento opportuno, mi raccomando. Vi consiglio di provarlo anche nei mazzi che puntano sui mostri Xyz visto che si tratta di un mostro di livello 8 ed è quindi l’ideale per richiamare mostri neri dello stesso livello dall’Extra Deck.
Three-Eyed Ghost
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con questo mostro Dark a tre stelle che non solo ha un disegno bellissimo ma sono sicuro che sarà anche giocato parecchio semplicemente perché in Yu-Gi-Oh! i tutori non sono mai abbastanza, davvero. Pensandoci un attimo ad esempio Three-Eyed Ghost può cercare Crimson Nova the Dark Cubic Lord o anche Earthbound Immortal giusto per dirne due che mi vengono in mente ma funziona per qualsiasi altro mostro dark a 10 stelle, davvero niente male.
Rose Papillon
Non fatevi ingannare dalle sue statistiche piuttosto basse, in realtà è interessante anche questa farfalla ma non tanto perché può attaccare direttamente ma soprattutto perché se è in campo ci consente un’altra evocazione tributo aggiuntiva per turno a patto che si tratti di un mostro di livello 7 o più alto. Questo sembra essere uno dei temi delle carte nuove esposte in questa Necrovalley e non ci dispiace, anche perché il supporto per evocare questo genere di mostri non è mai abbastanza.
Terminal Offering
A mio parere è sempre interessante dare un’occhiata ad ogni nuova trappola continua, questa ricorda molto da vicino Ultimate Offering. A parte il secondo effetto quello che conta è soprattutto il primo: ci sono diversi mazzi che possono beneficiare molto dalla possibilità di fare fino a tre evocazioni normali in un turno, mi vengono in mente i Monarch giusto per dirne uno. Vi vengono in mente altre applicazioni? Fatemelo sapere nei commenti a margine di questa Necrovalley.
Transcendent Flight
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con quest’altra trappola questa volta però non parliamo di una continua ma nondimeno non è per niente male questa carta. Se ne può attivare solo 1 per turno purtroppo ma è comunque un buon supporto per i mazzi coi Dinosauri visto che può riportare in campo un mostro che è stato appena tolto di mezzo, di certo però sarebbe stato meglio se fosse stata magari una carta magia rapida.
Conclusioni
Bene, con questo siamo arrivati alla fine della disamina di oggi, quale carta tra quelle viste oggi vi ha intrigato di più? Non esitate a farcelo sapere nei commenti, mi raccomando. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon 2023 e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!